in

Roma-Lazio, le probabili formazioni del derby della Capitale

Roma-Lazio, probabili formazioni

In occasione della 13a giornata della Serie A domani andrà in scena allo Stadio Olimpico il 169° derby della Capitale. Roma-Lazio avrà dunque inizio alle ore 18:00 di sabato 18 novembre 2017. Attualmente i giallorossi si ritrovano alla 5a posizione in classifica con 27 punti mentre in 4a posizione, a quota 28 punti, ci sono proprio i biancocelesti, pertanto distanziati da un solo punto. Entrambe le squadre hanno una partita da recuperare, rispettivamente contro la Sampdoria e l’Udinese, gare slittate causa maltempo.
La Roma avrebbe difatti dovuto fronteggiare in trasferta il club genovese il 9 settembre scorso mentre, per la Lazio, era fissato un match casalingo contro i friulani lo scorso 5 novembre. Ad ogni modo ora sia Eusebio Di Francesco che Simone Inzaghi sono concentrati sulla stracittadina di domani. Il tecnico giallorosso nell’odierna conferenza stampa pre-gara ha asserito di voler affrontare il derby scindendolo dalla classifica poiché è una partita a sé, da vivere in maniera speciale, e le due squadre protagoniste se la giocheranno ad armi pari. Dello stesso avviso anche l’allenatore biancoceleste: “Non è una sfida uguale alle altre, anzi, è diversa e deve essere affrontata con corsa e aggressività sapendo che davanti a noi c’è un organico composto da giocatori di qualità assoluta e non avranno paura”.
Per quel che concerne la formazione da schierare in campo Di Francesco non si è esposto molto, focalizzandosi più che altro sulla possibile presenza di Nainggolan: “A differenza di tanti altri giocatori lui potrebbe essere forte anche recuperando solo all’80% io, però, lo schiererò solo se starà almeno al 90% anche se vorrei davvero farlo giocare e spero che ci siano riscontri positivi. La scelta inerente all’inserimento di Radja a livello di formazione non incide affatto sulla scelta del tridente offensivo”. Inzaghi a sua volta ha confermato che Immobile, avendo accusato ieri un problemino muscolare, è ancora in forse. Tuttavia per entrambi i calciatori sembra essere più concreta la possibilità di scendere sul manto erboso dell’Olimpico in qualità di titolari.

Roma-Lazio, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Conferenza stampa derby Di Francesco

Roma, Di Francesco: "Non chiederei mai ai miei di accontentarsi del pareggio. Voglio trasmettere una mentalità precisa e circondare la squadra d'entusiasmo"

Peroni-35-partnership-AS-Roma

Peroni 3.5 nuova birra ufficiale della AS Roma