in ,

Lega calcio, la stagione 2019/2020 della Serie A partirà il 24 agosto

Fine prevista il 24 maggio e addio al Boxing Day

Serie A logo

La stagione 2019/2020 della Serie A avrà ufficialmente inizio nel weekend del 24 e 25 agosto. La Lega Calcio ha varato ieri, in via definitiva, le date del prossimo campionato mettendole nero su bianco.

Confermate anche alcune modifiche già annunciate: l’abolizione delle gare durante le festività natalizie e il conseguente addio del Boxing Day (che prevede le partite del 26 dicembre). La FIGC deve ancora approvare le nuove date sebbene abbia già manifestato qualche perplessità relativa alla chiusura del campionato, prevista per il 24 maggio, a ridosso dell’Europeo 2020.

La gara inaugurale avrà invero luogo sul manto erboso dello stadio Olimpico di Roma. Per tale ragione i due club capitolini giocheranno le ultime due partite in trasferta. La struttura sarà così disponibile già una settimana prima dell’evento in programma, quindi, dal 18 maggio. Una delle due squadre dovrà quindi giocare gli ultimi due turni fuori casa.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

FINCANTIERI: consegnata la FREMM “ANTONIO MARCEGLIA” alla MARINA MILITARE

champions league

Champions League 2019/2020, la lotta tra le contendenti italiane