in ,

(LIVE) FA Community Shield: Arsenal-Chelsea. Seguila con noi!

Finisce così. Arsene Wenger al quattordicesimo tentativo riesce a battere il suo acerrimo nemico Josè Mourinho. Il primo titolo va ai Gunners! Arsenl batte Chelsea 1-0. Decide una magia di Oxlade-Chamberlain. Alla prossima diretta! Ovviamente sempre su Yepper!
Mancano due minuti e l’Arsenal non riesce a chiudere il match. Cazorla vede un corridoio per Gibbs che a tu per tu con Courtois conclude debolmente.
4′ di recupero
Arrembaggio Chelsea!
Ultimo minuto!
86′- Arsenal vicino al colpo del k.o. con Cazorla prima e Ramsey poi. Ramsey serve un cioccolatino da scartare allo spagnolo che si fa ipnotizzare da Courtois, sulla respinta del portiere belga conclude Ramsey con un destro deviato e che termina di un soffio a lato della porta dei Blues
Dentro Moses fuori Terry. Mourinho prova il tutto per tutto
80′- Zouma cerca compagni in area. Cross dalla destra sporcato dalla difesa dei Gunners, che poi allontana senza fronzoli.
Dentro Arteta fuori proprio il match winner Oxlade-Chamberlain
76′- Ozil serve Oxlade-Chamberlain, lasciato colpevolmente solo. Tiro deviato e che termina tra le braccia di Courtois
74′- Fabregas mette sul secondo palo, sponda di Ivanovic, Zouma di testa centrale tra le mani di Cech
70′- Adesso la partita è bellissima. Capovolgimento di fronte con Ramsey che serve Giroud. Il francese dal centro dell’area, di piatto, mette alto.
69′- Oscar pennella, ma Cech vola all’incrocio e sventa il pericolo.
68′- Coquelin commette fallo al limite dell’area Gunners. Buona chance per i Blues
Dentro Giroud fuori Walcott. Il francese, appena entrato, manca l’impatto sul cross di Ozil dalla sinistra e spara alle stelle
64′- Fuga di Oxlade-Chamberlain sulla sinistra. Azpilicueta lo trattiene, evitando un facile contropiede per i Gunners. Giallo per lo spagnolo
61′- Cosa si è divorato Hazard! Fabregas serve Hazard che a due passi da Cech spara alto. Difesa Gunners in apnea!
60′- Imbucata di Fabregas per Falcao che s’addormenta sul più bello davanti a Cech e favorisce il ritorno di Koscielny. Ancora nulla di fatto
56′- Destro dalla distanza per il neo entrato Oscar, palla abbondantemente a lato. Il Chelsea c’è.
Altro cambio per i Blues. Fuori Ramires, dentro il fantasista Oscar
Prova ad aumentare la pressione il Chelsea. Ci si attende una reazione dai Blues dopo un primo tempo molto deludente
Ripartiti con una novità importante nelle fila dei Blues. Fuori Remy, debutta Radamel Falcao.
Finisce dopo 1′ di recupero il primo tempo. Arsenal meritatamente in vantaggio, grazie alla fucilata all’incrocio di Oxlade Chamberlain. Chelsea attivo sulla corsia di sinistra con Willian. Delude fin’ora Hazard, annullato dalla mediana dei Gunners. A risentirci fra 10 minuti per la seconda frazione di gioco. Arsenal e Chelsea vanno al riposo sull’1-0.
44′- Punizione dalla trequarti Gunners. Fabregas mette al centro, ma Mertesacker respinge. Palla che tranquillamente finisce nelle mani di Cech.
41′- Ramsey serve Chamberlain che dalla destra fa partire un cross millimetrico per Monreal, anticipato dal provvidenziale intervento di Ivanovic
38′- Ci prova Ramsey dalla sinistra. Solo esterno della rete
36′- Occasionissima Chelsea. Remy scodella per Ramires che da due passi, di testa, mette alto.
32′- Primo squillo Chelsea. Dal limite dell’area ci prova Ramires a giro. Palla fuori di un soffio fuori alla sinistra di Cech
31′- Matic trova il pertugio giusto per servire in profondità l’attivissimo Willian, il brasiliano serve Remy che viene anticipato di un soffio dal puntule intervento di Koscielny.
Prova a reagire il Chelsea, ma l’Arsenal tiene botta e prova a sfruttare la velocità di Walcott in contropiede
23′-GOOOOOL! Ozil serve Chamberlain che dalla destra rientra e scarica un sinistro violento. Palla nel sette e Arsenal in vantaggio.
22′- Prima conclusione in porta della partita. Punizione Ozil dalla sinistra, Walcott anticipa tutti, ma il colpo di testa è preda di Courtois
17′- Cazorla e Ozil duettano, ma i Blues alzano le barricate!
Chelsea che prova a cacciare indietro l’Arsenal e prova a sfondare sulla corsia mancina.
11′- Break di Willian sulla trequarti dei Gunners, Remy anticipato dal puntuale intervento di Bellerin che devìa in angolo.
8′- Rischia Mertesacker per un intervento duro su Fabregas nell’area Gunners. Dubbio penalty!
Ritmi blandi e gioco stagnante sulla mediana. Tensione palpabile.
Prime fasi di studio. Chiaro l’intento delle due formazioni. Possesso palla Gunners, Chelsea che preferisce attendere e ripartire con la velocità di Hazard e Willian.
Partiti!
Squadre in campo, convenevoli di rito e inno della Gran Bretagna. Ci siamo!
Poco meno di venti minuti al fischio d’inizio. Sarà battaglia vera!
Tante le sorprese in entrambe le squadre. Out Diego Costa nei Blues, il brasiliano va in tribuna. Per Falcao solo panchina, Tra gli undici titolari c’è il francese Remy. Nei Gunners lo spagnolo Bellerin vince il ballottaggio con Debuchy per la corsia di destra. Fuori Giroud dal tridente d’attacco, spazio a Walcott. Out Alexis Sanchez.
Formazioni ufficiali:
Chelsea FC: Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry (c), Azpilicueta; Matic, Fabregas; Ramires, Willian, Hazard; Remy
Arsenal FC: Cech, Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Coquelin, Cazorla, Oxlade-Chamberlain, Ozil, Ramsey, Walcott
Buon pomeriggio amici sportivi di Yepper. Oggi pomeriggio seguiremo la tanto attesa sfida tra Arsenal e Chelsea. E’ il Community Shield 2015. E’ Mourinho vs Wenger. E’ la prima da ex per Petr Cech, passato ai Gunners proprio in questa sessione di mercato. E’ la prima di Radamel Falcao con i Blues. Tanti spunti e spettacolo assicurato. Match che potrete seguire su Yepper a partire dalle 16.00!

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Atterraggio di emergenza. I momenti terrificanti filmati con lo smartphone

Youth di Paolo Sorrentino (2015)