in

Liverpool-Roma, le sanzioni Uefa: multa da 50 mila euro, una trasferta senza tifosi e una con la condizionale

L’esito della decisione presa in relazione ai fatti antecedenti al match d’andata della semifinale di Champions League tenutosi all’Anfield

Anfield, Liverpool

La Commissione disciplinare, etica e di controllo della federcalcio europea ha sanzionato il club capitolino con una multa di 50 mila euro e con il divieto di vendita dei tagliandi ai propri tifosi per le prossime due trasferte europee. Questo invero è il verdetto emesso dalla Uefa in relazione agli episodi di violenza accaduti nei pressi dell’Anfield prima di Liverpool-Roma, gara d’andata della semifinale di Champions League.

Il suddetto divieto sarà effettivo solo per la prima partita in trasferta della Champions 2018/2019. Per il secondo turno di squalifica è invece prevista la sospensione condizionale per un periodo di due anni. Una nuova squalifica verrà attuata in caso di recidività. Scongiurata dunque l’ipotesi di vedere l’Olimpico a porte chiuse.

Per l’AS Roma non è tuttavia finita qua: si attende ancora l’esito della decisione Uefa relativa al procedimento aperto in merito al match di ritorno contro la società per “insufficiente organizzazione” e contro il presidente giallorosso James Pallotta per “condotta scorretta” (a causa delle dichiarazioni rilasciate a gara conclusa sulla necessità dell’inserito della VAR allo scopo di prevenire errori arbitrali).

Il medesimo procedimento è stato discusso dal comitato etico nella seduta del 31 maggio. Rimane dunque solo da aspettare il secondo comunicato. Qui il link inerente a quello diffuso dalla Uefa in data odierna. Dopo le sanzioni rese note appunto quest’oggi la Roma avrà modo di valutare e decidere se fare ricorso oppure no.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Altrove Teatro Studio, teatro

Altrove Teatro Studio, il programma della stagione 2018/2019

Federico Fazio papà

Fazio è papà: lui e la moglie Alejandra accolgono l’arrivo del “comandantino” Tomi