in

Microsoft: fine del supporto per Windows XP

Addio Windows XP, mancano poche ore al pensionamento del supporto XP. Microsoft ha avviato una campagna di comunicazione in cui invita gli utenti ad aggiornare i computer per continuare ad utilizzare un sistema protetto contro minacce come virus e garantire gli aggiornamenti sulla compatibilità con le periferiche, mouse, tastiere, webcam.
Microsoft, una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, scrive:

Il supporto sta per terminare, dopo l’8 aprile 2014, il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non saranno più disponibili. Cosa significa “fine del supporto” per Windows XP?
Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.
Di conseguenza, dopo l’8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC.
Se continui a usare Windows XP una volta terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.
Come posso proteggere il mio PC?
Aggiorna il tuo PC. Sono pochissimi i vecchi computer in grado di eseguire Windows 8.1, che è la versione più recente di Windows. Ti consigliamo di scaricare ed eseguire ‘Assistente aggiornamento Window’s per controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8.1. Se li soddisfa, attieniti alla procedura riportata nell’esercitazione per eseguire l’aggiornamento.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Box office: Captain America – The Winter Soldier

Il bambino ballerino che diverte il web