in

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali

Napoli-Roma, formazioni ufficiali

La Roma si appresta ad affrontare il Napoli in occasione del 27° turno della Serie A. Dopo aver conquistato 9 punti nelle ultime 4 partite, considerando dunque le tre vittorie consecutive ottenute rispettivamente a Verona contro l’Hellas, in casa contro il Benevento e poi a Udine contro l’Udinese, prima del ko casalingo contro il Milan, i giallorossi stanno per disputare un importante scontro diretto.

Di Francesco, consapevole della complicata e rilevante opportunità, alla viglia del match ha così parlato degli avversari nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Certamente dobbiamo migliorare il fatto di fare punti con quelle lì davanti, non esserci riusciti ci ha tolto qualcosina, ora abbiamo l’occasione per farlo e ci dobbiamo provare […]. Siamo distanti dalla gara d’andata però l’atteggiamento deve essere quello del secondo tempo. Non cambia la mentalità ma dobbiamo rimanere in partita con più continuità, questo è l’aspetto che ci è mancato nelle ultime gare e nell’ultimo periodo. Non possiamo permettercelo, specie contro il Napoli perché abbiamo difronte davvero una squadra che è in grande condizione, sia psicologica che fisica”.

Per fronteggiare al meglio della possibilità giallorosse il Napoli di Sarri Di Francesco ha confermato il 4-3-3, composto come di consueto da Alisson tra i pali e, davanti a lui, i centrali Manolas e Fazio mentre sulle fasce ci sono Florenzi e Kolarov. Il centrocampo è affidato a NainggolanDe Rossi e Strootman mentre il tridente offensivo è formato da ÜnderPerotti e Dzeko.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp. Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Rog, Hamsik, Diawara, Milic, Machach, Ounas, Milik. All. Sarri.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Capradossi, Jonathan Silva, Bruno Peres, Jesus, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Defrel, Schick, El Shaarawy. All. Di Francesco

Arbitro: Massa

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Napoli-Roma, probabili formazioni

Napoli-Roma, le probabili formazioni

Roma, allenamenti-rifinitura

Roma, il programma di lavoro settimanale