in

Roma, il programma di lavoro in vista del match contro il Napoli

Allenamenti Roma con Gonalons

In seguito alla sconfitta casalinga subita contro il Milan la Roma si prepara ad affrontare il Napoli al San Paolo. Sabato, difatti, alle 20:45,i giallorossi e gli azzurri si sfideranno in occasione della 27a giornata della Serie A. Il programma del club capitolino in vista del suddetto importante match, dopo i due allenamenti già svolti, ne prevede altri tre.

Domani gli uomini di Eusebio Di Francesco si alleneranno nel pomeriggio mentre per giovedì e venerdì sono fissate due sedute di lavoro mattutine. Venerdì, giorno di vigilia, è inoltre prevista la consueta conferenza stampa pre-gara del tecnico giallorosso al termine della quale seguirà la partenza per Napoli.

Oggi ha dunque avuto luogo a Trigoria il secondo allenamento settimanale preparatorio alla sfida contro gli uomini di Maurizio Sarri. A differenza di ieri, quando a causa della fitta neve che ha ricoperto la Capitale, è stato possibile svolgere il lavoro prevalentemente in palestra, in data odierna si è potuta effettuare quasi tutta la seduta sul campo Testaccio. L’allenamento è iniziato alle 14:45, con il gruppo al completo, tra torello e qualche scatto sul manto erboso e al termine delle suddette esercitazioni Di Francesco ha optato nuovamente per una diversificazione del lavoro.

I giallorossi che non hanno giocato contro i rossoneri, o che lo hanno fatto per pochi minuti, hanno difatti proseguito ad allenarsi svolgendo una seconda parte più tattica, terminata con una partitella a campo ridotto. Da segnalare il ritorno in gruppo di Maxime Gonalons: il centrocampista francese, fuori da circa un mese a causa di un problema muscolare, ha ripreso a lavorare regolarmente con il resto dei compagni di squadra. Infine, Lorenzo Pellegrini, assente dopo aver risposto alla chiamata di Di Biagio per lo stage in azzurro, come riportato dall‘emittente ufficiale della Roma, domani tornerà a sua volta in gruppo avendo accusato un risentimento muscolare non grave al termine della partita disputata contro il Milan.

 

 

 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Milan, formazioni ufficiali

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

ALLA RISCOPERTA DEI PREZIOSI VALORI CRISTIANI