in

Nasce la Serie A 2013-2014: avvio duro per la Juventus

serie APrenderà il via il 24 agosto e terminerà il 18 maggio 2014 il campionato italiano di calcio, che oggi ha cominciato a prendere forma con il sorteggio del calendario.

Una prima giornata che vedrà i campioni d’Italia in carica della Juventus andare sul campo di Genova contro la Sampdoria, mentre inizio soft sulla carta per Napoli ed Inter attese da incontri casalinghi contro Bologna e Genoa. La Fiorentina ospiterà il Catania, mentre il Milan sarà di scena a Verona, contro la neopromossa Hellas.

Un avvio duro per l’undici di Conte, atteso alla seconda giornata dalla sfida alla Lazio allo Juventus Stadium, alla terza invece ci sarà lo scontro tra le grandi antagoniste degli ultimi anni: Inter-Juventus a San Siro.

La super sfida fra le due principali candidate allo scudetto, Juve e Napoli, è prevista alla dodicesima giornata, con andata in casa dei bianconeri.

Protagonisti della prossima stagione saranno i derby (ne sono previsti ben 5): alla terza giornata ci sarà quello di Genova, alla quarta sarà di scena nella capitale, alla sesta invece è previsto a Torino, mentre alla tredicesima torneranno a sfidarsi nella massima serie dopo 11 anni le due squadre di Verona. Ultima stracittadina alla 17^ giornata tra Milan ed Inter, prevista il 22 dicembre, prima della sosta natalizia.

Chiudiamo con la battuta di Adriano Galliani dopo la realizzazione dei calendari: “Chissà se l’allenatore che perderà il derby a Milano mangerà il panettone.” Manca ancora un mese all’avvio della stagione, e già si pensa agli esoneri… tipico del calcio nostrano!!!

What do you think?

Written by Marco De Rinaldis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

#JMJ e social

Se la tv ci insegna… Ovvero il "metodo americano"