in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Petruzzi, Garbo, Avv.Esposito e Somma

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi EspositoFabio Petruzzi Daniele Garbo. Ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Mario Somma.

Avvocato Luigi Esposito: “Alla Roma non cambia nulla l’eventuale arrivo di Ronaldo alla Juve: già ora è da 3° o 4° posto. La Roma negli 11 non è migliorata, è stata rinforzata la rosa, e il gap con i bianconeri non è stato ridotto. Io la vedo dopo la Juve e l’Inter anche se sarà una Roma più spettacolare rispetto a quella della scorsa stagione. Si parla della mancanza dell’esterno alto a destra, ma ci sono Ünder e Schick, poi del terzino destro, e c’è Karsdorp, nessuno, però, si preoccupa del regista. Schick non era il sostituto ideale di Salah e rimane il giocatore più costoso della storia della Roma. Di Francesco ha quindi il dovere di provare a rilanciarlo. Può trovare spazio pure come alternativa a Dzeko anche se secondo me non dovrebbe trovarne solo lì. Alisson per me resterà”.

Daniele Garbo: Ronaldo alla Juve? Se arriva lui possiamo dire che non c’è più trippa per gatti! Il gap con i bianconeri è stato solo accorciato, come quello tra Inter e Roma. Di Francesco dovrà dare equilibrio a questa squadra visto che rischierà di più in fase difensiva avendo ora una propensione offensiva. Bisogna vedere come finirà la campagna acquisti per capire se è diventata più forte. Continua a mancare un esterno basso a destra. Schick è ai margini del progetto tecnico di Di Francesco, molto dipenderà da lui, da quello che dimostrerà a partire dalla preparazione. Può giocare come seconda punta o come trequartista al posto di Pastore. Alisson vuole andare al Real, non penso sia interessato all’ipotesi Chelsea“.

Fabio Petruzzi: “Se dovesse arrivare Ronaldo alla Juve sarebbe impossibile stargli dietro: già ora è nettamente più forte. La Roma con i nuovi innesti di certo si è rinforzata: sarà una squadra più bella dello scorso anno, in grado di divertire di più, avendo acquisito maggiore qualità. Anche se farà più gol temo però che al contempo ne subirà di più. Il gap con la Juve non è stato azzerato. Se è più forte dell’anno passato non lo so, più bella sicuramente. Alla Roma manca ancora un esterno alto a destra. Schick ripartirà da zero, secondo me ritroverà anche voglia e motivazione, volendo dimostrare a Di Francesco che tipo di calciatore può davvero essere. Alisson al Chelsea? Non credo”.

Mario Somma: “La Juventus è una società molto solida se dovesse arrivare anche Ronaldo non ci sarebbe più storia contro i bianconeri. Oggi come oggi è molto difficile giocare con due centravanti, l’allenatore che ci riuscirà sarà un vincente. Cambio di modulo per la Roma nella prossima stagione? Credo che Di Francesco si sia organizzato per fare più di un sistema perché si è reso conto che un grande club deve avere molteplici soluzioni per la squadra. Cristante e Pastore possono giocare contemporaneamente a centrocampo. Cristante è un mediano di qualità. Fortissimo, molto probabilmente, in un centrocampo a due”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Trigoria campi allenamento

Roma, allenamento a Trigoria per Bianda, Coric e Karsdorp

Conclusa l’Esecitazione “5 Torri 2018”