in

Roma, lavoro in palestra poi atletico e tattico. Perotti verso il recupero. Ancora differenziato per Manolas, Fazio e Peres

Si avvicina il big match contro la Juve

Roma Trigoria

Oggi per il secondo giorno consecutivo, dopo i due giorni di pausa concessi da Di Francesco, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per prepararsi al big match di domenica, in programma alle 20:45 contro la Juventus allo Stadio Olimpico. La seduta odierna è iniziata in palestra dove i giallorossi hanno realizzato la consueta attivazione seguita dal rafforzamento degli arti superiori e inferiori.

In seguito la squadra è scesa sul campo dove si è dedicata per prima cosa a una parte atletica con cambi di ritmo e di direzione, per poi passare a un focus sulla reattività e sulla velocità. In seguito la sessione si è completamente sviluppata e concentrata sulla fase tattica. Di Francesco ha difatti spiegato a lungo le successive esercitazioni e le mosse che vuole vedere domenica all’Olimpico contro i bianconeri.

Per quel che concerne le situazioni relative ai singoli, Strootman, rientrato ieri ad allenarsi in gruppo, anche oggi ha svolto il lavoro insieme al resto dei compagni di squadra essendosi completamente ristabilito. Inoltre, sulla via del recupero, come riferito da RomaTV, è Perotti: oggi l’attaccante argentino è sceso sul campo dove ha realizzato lavoro differenziato mostrando progressi visibili sia a livello di corsa che di condizione generale. Ancora da stabilirsi però il suo eventuale ritorno contro la Juventus.

Ad allenarsi oggi sul campo è stato anche Karsdorp il quale, a partire da lunedì, dovrebbe iniziare a lavorare in gruppo riuscendo ad essere a disposizione del mister per l’ultima partita della stagione, prevista contro il Sassuolo in trasferta la prossima domenica, ovvero quella successiva al big match contro gli uomini di Allegri. Continua infine il lavoro differenziato anche per Manolas,Fazio e Peres oltre a quello a parte per Defrel.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Resina: trama, poster e foto del film di Renzo Carbonera

Droga, i Carabinieri di Roma smantellano una grande rete di rifornimento e spaccio con Marocco e Spagna. Scoperti legami con il clan camorristico “Polverino-Orlando” di Marano di Napoli