in ,

Terzo allenamento a Trigoria verso Inter-Roma. Olsen e Nzonzi tornano in gruppo

Il club capitolino continua a prepararsi per affrontare il match della 33a giornata della Serie A

Roma campi Trigoria bel tempo

Giornata di lavoro numero 3 per la squadra di Claudio Ranieri ad altrettanti giorni dall’importante sfida contro l’Inter. La sessione mattutina è iniziata in palestra per la fase relativa al riscaldamento, al potenziamento muscolare e al lavoro atletico.

La parte tattica, effettuata sui manti erbosi di Trigoria, è stata caratterizzata da partite a tema e dalla consueta partitella a campo ridotto finale. Lavoro individuale per De Rossi, Santon e Karsdorp mentre Olsen (dopo la lieve contusione accusata alla spalla)e Nzonzi, (superata l’infiammazione al ginocchio), sono tornati ad allenarsi in gruppo. Perotti, infine, prosegue il suo percorso personalizzato di ottimizzazione.

Naturalmente, con l’avvicinarsi del match contro l’Inter, la Roma ha svolto oggi una seduta intensa, di circa due ore, mirata a studiare e provare il gioco da mettere in pratica sabato. I giallorossi sul campo B hanno realizzato una fase tecnico-tattica incentrata sulla trasmissione del pallone e sulla finalizzazione.

Il gruppo di Ranieri ha poi lavorato anche con la presenza delle sagome in campo per simulare il modulo che dovrebbe adottare la formazione di Spalletti. Al termine della partitella sono stati inoltre provati i tiri di punizione.

Domani l’allenatore della Roma parlerà in conferenza stampa e in seguito sottoporrà i suoi giocatori alla quarta sessione di allenamento mattutino della settimana. Seguirà poi la rifinitura di venerdì alla vigilia della sfida che si disputerà sabato sera, alle 20:30, a San Siro contro i nerazzurri degli ex Luciano Spalletti e Radja Nainggolan.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

KOSOVO: ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

TuliPark

TuliPark Roma: ultimo weekend e Pasquetta per immergersi tra colori e profumi olandesi