in

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Roma-Atalanta, probabili formazioni

Domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico la Roma affronterà l’Atalanta in occasione della 20a giornata della Serie A, ovvero la prima del 2018 e del girone di ritorno. Dopo il pareggio contro il Sassuolo dello scorso 30 dicembre, gli uomini Eusebio Di Francesco dovranno sfidare il club guidato da Gian Piero Gasperini, forte del successo ottenuto in Coppa Italia sul Napoli che ha consentito ai bergamaschi di accedere alla semifinale di Tim Cup.

Al contrario, la squadra giallorossa, nella medesima competizione è stata eliminata dal Torino agli ottavi di finale. In seguito la Roma ha affrontato in trasferta la Juventus, perdendo 0-1 prima di pareggiare in casa contro i neroverdi. Sebbene sia prematuro parlare di crisi il club capitolino non deve farsi sfuggire l’occasione di rifarsi, già a partire da domani, fronteggiando un’ottima e insidiosa Atalanta.

A ribadire tale concetto è stato lo stesso Di Francesco nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara: “L’Atalanta ha ritrovato entusiasmo dopo il Napoli, per noi, forse è l’avversaria peggiore da affrontare in questo periodo in cui non facciamo gol e siamo reduci da una fase non brillantissima. Abbiamo ancora da recuperare il match contro la Sampdoria, potremmo stare a 6 punti dal Napoli. Hanno dato filo da torcere a molte squadre, hanno un grande tecnico e un grande entusiasmo perché non dovremmo averne noi a nostra volta? Possono inciampare anche le altre, dobbiamo compattarci, avremo bisogno anche del sostegno del nostro pubblico specie in momenti così anche se la Roma ne ha vissuti di peggiori.

Il tecnico della Roma ha inoltre comunicato che né NainggolanDe Rossi sono stati convocati per la sfida di domani, il primo per il comportamento tenuto a Capodanno, il secondo a causa di un fastidio accusato nuovamente al termine della partita contro il Sassuolo. Per quanto riguarda il reparto offensivo invece, Di Francesco ha confermato che Schick e Dzeko non giocheranno insieme, per tale ragione solo uno dei due scenderà in campo dal 1°minuto contro l’Atalanta.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disp. Skorupski, Lobont, Jesus, Moreno, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Gerson, Ünder, Schick. All. Di Francesco

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. A disp. Gollini, Palomino, Mancini, Castagne, Gosens, de Roon, Haas, Kurtic, Schmidt, Cornelius, Vido, Orsolini. All. Gasperini

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco: "Nainggolan non sarà convocato perché ha sbagliato, De Rossi invece ha un fastidio. Schick e Dzeko non giocheranno insieme"

Roma-Atalanta, probabili formazioni

Roma-Atalanta, le probabili formazioni