in

Roma, bollettino medico relativo a Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio dx

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il numero 22 giallorosso a Villa Stuart hanno evidenziato anche un’associata lesione meniscale

bollettino Roma

Al termine di Roma-Juventus, gara andata in scena all’Olimpico in occasione della 19a giornata della Serie A, è giunto il bollettino medico relativo alle condizioni di Nicolò Zaniolo. Si tratta purtroppo della rottura del crociato anteriore con annessa lesione del menisco del ginocchio destro.

Oltre all’odierna sconfitta giunta per 1-2 in concomitanza dell’ultimo match del girone d’andata è arrivata dunque anche la brutta notizia riguardante il numero 22 giallorosso, infortunatosi in seguito a uno scontro di gioco, avvenuto al 34′ con Rabiot. Il secondo ko del 2020, verificatosi nuovamente in casa per la squadra di Fonseca, dopo quello di domenica scorsa contro il Torino, è segnato da un’ulteriore tegola abbattutasi sulla squadra guidata dal tecnico portoghese, ancora una volta alle prese con un problema al crociato.

Gli esami strumentali sono stati effettuati immediatamente a Villa Stuart da Zaniolo, arrivato nella nota clinica capitolina in ambulanza, dopo essere stato costretto ad abbandonare il campo al 36′. A visitare per circa mezz’ora il giocatore giallorosso è stato il celebre Professor Mariani. Domani il numero 22 della Roma subirà un’operazione chirurgica alla quale seguirà il percorso riabilitativo necessario. Qui la comunicazione diffusa attraverso una nota dal club capitolino inerente l’infortunio del giocatore classe ’99.

In seguito al trauma distorsivo riportato durante la partita, Nicolò Zaniolo è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale.

Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Forza Nicolò!

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Juventus, probabili formazioni

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Zaniolo: “Vi giuro che tornerò più forte di prima”. Florenzi: “Non sei il tuo infortunio, forza!”