in

Roma, bollettino medico Zappacosta: rottura del legamento crociato

Il difensore in prestito dal Chelsea ha subito un nuovo stop a causa di un importante infortunio

bollettino Roma

Nonostante fosse tornato da poco ad allenarsi in gruppo Davide Zappacosta non potrà giocare ancora per qualche tempo: il difensore giallorosso, in prestito dal Chelsea, ha invero subito un importante infortunio durante una seduta di lavoro, ovvero la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

A riferirlo è lo stesso club capitolino attraverso una nota pubblicata sul proprio sito alla quale è seguito l’esito dell’intervento chirurgico al quale è stato immediatamente sottoposto il calciatore. Ad operarlo a Villa Stuart il noto Professor Mariani.

Zappacosta era già reduce da un mese di stop a causa di una lesione di secondo grado al soleo. In quel caso il sinistro si era verificato prima del derby, affrontato il primo settembre, in occasione della seconda giornata della stagione 2019/2020 della Serie A. Di seguito il bollettino medico del club sulle condizioni di Davide Zappacosta, riportato prima e dopo l’intervento sul sito ufficiale dello stesso club giallorosso.

Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione.

L’AS Roma ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di Davide Zappacosta, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportata in giornata: 

Il Club informa che Zappacosta è stato sottoposto nel pomeriggio a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal Prof. Mariani a Villa Stuart, è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Leonardo e Olmedo insieme per lo sviluppo del soccorso sanitario del futuro

Carabinieri, scoperta una truffa a danni di un’anziana nel Vibonese