in

Roma, focus tattico in vista dell'Atlético: domani rifinitura e partenza per Madrid. Da giovedì si prepara la gara contro il Genoa

Di Francesco allenamenti campo

Per la prima volta dopo il derby la Roma ha potuto contare sul gruppo al completo nel corso dello svolgimento degli allenamenti: nella giornata di ieri, i calciatori che hanno disputato la gara contro la Lazio, hanno svolto solo lavoro di scarico, separandosi dal resto dei compagni di squadra. Oggi invece i giallorossi sono tornati a prepararsi tutti insieme in vista del prossimo impegno di Champions. Solo Florenzi ha effettuato lavoro individuale già programmato in precedenza. Il jolly della Roma, uscito affaticato verso il termine della sfida contro i biancocelesti avendo accusato un’infiammazione al ginocchio destro, non dovrebbe essere comunque a rischio contro l’Atlético Madrid.
Il n°24 giallorosso invero domani eseguirà la rifinitura in gruppo. La seduta odierna è iniziata in sala video al fine di studiare l’avversario ed è poi proseguita con la consueta attivazione muscolare. Come riferito da Roma TV, inoltre, la squadra durante la fase atletica, avvenuta tra palestra e campo (c), è stata nuovamente divisa in due, sebbene per poco tempo: chi ha giocato contro la Lazio ha realizzato un lavoro atletico specifico. Per tutti è poi iniziata una lunga fase tattica. Concentrandosi sotto tale punto di vista Di Francesco ha prima disposto la squadra a tutto campo e poi c’è stato spazio per provare i calci piazzati, le punizioni e i calci d’angolo.
Il termine della seduta si è pertanto sviluppato con un focus sulle finalizzazioni attraverso esercitazioni sugli schemi offensivitiri in porta. Sono stati provati anche gli schemi difensivi da attuare contro gli uomini di Simeone. L’allenamento è durato oltre due ore e un quarto a riprova del grande impegno della Roma, determinata a realizzare una buona prestazione anche al Wanda Metropolitano. La capolista del gruppo c, finora imbattuta, dovrà affrontare l’ostica trasferta a Madrid in occasione del 2° turno della fase a gironi di Champions League contenendo i Colchoneros e il gioco aggressivo che li caratterizza.
Per quel che concerne i giocatori giallorossi in fase di recupero, Schick prosegue ad allenarsi individualmente sul campo mentre Karsdorp, continua a seguire le proprie terapie finalizzate al rientro in gruppo previsto tra qualche mese. Luca Pellegrini, invece, si è allenato nel pomeriggio con la Primavera. Come accaduto alla viglia del match disputato fuori casa contro il Chelsea, la Roma non effettuerà la rifinitura sul campo della squadra avversaria. La sessione di lavoro conclusiva in vista del match di mercoledì sera contro l’Atlético Madrid è dunque prevista domani mattina alle 10:15, a Trigoria, e avrà inizio in sala video.
Al termine della rifinitura il club giallorosso partirà per raggiungere Madrid dove è in programma alle 18:30 presso l’Estadio Metropolitano la conferenza stampa pre-gara di Di Francesco, accompagnato da Perotti, mentre quella di Simeone si terrà alle 20:00. Una volta fatto rientro nella Capitale la Roma, dovendo disputare una partita ogni tre giorni, giovedì tornerà subito a lavorare per prepararsi ad affrontare il Genoa. In occasione della 14a giornata della Serie A la squadra giallorossa, domenica fuori casa alle 15:00, affronterà invero gli uomini guidati da Ballardini. Non sono previsti giorni di riposo per la Roma proprio fino all’impegno del 26 novembre contro i rossoblu.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Derby Roma-Lazio Curva Sud bandiere e tifosi YP

La Roma subito a lavoro dopo il derby in vista della sfida di mercoledì contro l'Atlético Madrid

Atletico Madrid-Roma, probabili formazioni

Atlético Madrid-Roma, le probabili formazioni