in

ALLA RISCOPERTA DEI PREZIOSI VALORI CRISTIANI

La Chiesa da millenni è una guida continua alla ricerca del bene comune e la politica è senza alcun dubbio un servizio per il bene pubblico. Una nozione nobile ed esigente sia a livello teorico, sia nella percezione della gente. La politica ha a che fare con il potere, e il suo ruolo è appunto quello di servire con umiltà e dedizione.

La politica non dovrebbe essere né serva, né padrona, ma amica e collaboratrice, capace di lavorare coraggiosamente per il bene comune, senza lasciarsi tentare  dalla corruzione. Sono queste le parole del Responsabile Nazionale Enti locali dell’ UDC e componente dell’ esecutivo nazionale dell’ MCL Decio Terrana, candidato al Senato della Repubblica ed esponente cattolico di primissimo piano nel territorio siciliano.

Stiamo assistendo ad una vera e propria riscoperta dei valori cristiani che sta proiettando il popolo cattolico di tutto il paese nello scenario politico dei giorni nostri. Oggigiorno purtroppo la cronaca e i media in generale ci presentano un resoconto preoccupante che ci ricorda come la nostra società affronti quotidianamente nuove sfide e nuove pagine politiche ed ideologiche che portano ad estremismi di varia natura. Il cibo, l’acqua, la natura, il bello o il brutto, temi che un tempo avevano una certa valenza sono mutati in odio e in razzismo.

C’è speranza? Per un cattolico di certo la risposta è si, e la Chiesa, cosi come la buona politica ha l’arduo compito di guidare e risolvere i problemi dei cittadini. I preziosi valori cristiani sono le cose che stanno più a cuore alle persone umili che cercano di vivere la propria vita in un mare di difficoltà che non si sono cercate: è la chiara dimostrazione che i contenuti della politica devono essere altri affinché diventi sempre più nobile e vicina alla gente.

L’On. Decio Terrana sta riscuotendo tantissimo consenso per l’ impegno profuso negli anni ma soprattutto per la grande capacità organizzativa e di mediazione. Molte volte la politica deve servire senza vedere i risultati, e ciò aumenta il valore della sua essenza. Anche la Chiesa non ha mai esitato nel definire l’azione politica come una forma eminente di carità, una vocazione nel senso pieno della parola.

L’uomo politico deve necessariamente camminare nella luce dell’altruismo e mai nell’egoismo…

 

Vincenzo Priolo

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Allenamenti Roma con Gonalons

Roma, il programma di lavoro in vista del match contro il Napoli

Roma,allenamenti

Roma, oggi allenamento intenso. Domani in programma rifinitura, conferenza e partenza per Napoli