in

Roma, oggi lavoro più tattico per il gruppo insieme alla Primavera giallorossa. Defrel vicino al recupero

ASRoma, Defrel

La Roma questo pomeriggio si è allenata a partire dalle 14:45 e, dopo la doppia sessione atletica di ieri, oggi il gruppo si è concentrata soprattutto sotto l’aspetto tecnico cominciando con l’iniziale attivazione muscolare, svolta anche con il pallone, per poi passare alle esercitazioni tecniche volute da Eusebio Di Francesco.

A prendere parte all’allenamento odierno anche la Primavera di Alberto De Rossi, quasi al completo, al fine di consentire lo svolgimento di una normale seduta di lavoro viste le assenze di 15 nazionali. Il gruppo si è inizialmente concentrato su un’esercitazione di possesso palla con l’obiettivo di attaccare sempre la porta e, in questo caso specifico, le tre piccole porte sistemate ai due lati del campo.

Successivamente il campo è stato allungato e allargato, sebbene non alle dimensioni regolamentari, mentre a essere tali sono state state le porte. Si è dunque concluso l’allenamento con la (quasi) classica partitella finale. Per quel che concerne le situazioni individuali, Defrel prosegue il suo percorso specifico il quale sta comunque fortunatamente volgendo al termine. Il calciatore francese dovrebbe allenarsi ancora a parte per il resto della settimana per poi riunirsi ai compagni di squadra all’inizio della prossima, mettendosi così a disposizione di Di Francesco in vista della trasferta di Bologna. Individuale anche per Karsdorp.

Il resto del programma settimanale di lavoro dei giallorossi prevede per domani una doppia seduta, una alle 10:30 e una alle 14:30, sabato mattina invece avrà luogo a Trigoria l’ultimo allenamento della settima. Domenica i giallorossi avranno a disposizione una giornata di riposo in vista della ripresa di lunedì, quando, giorno dopo giorno, inizieranno anche a tornare i nazionali attualmente assenti per le amichevoli fissate con le rispettive Nazionali.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco a Trigoria

Roma, il programma settimanale di lavoro dei giallorossi

Attacco islamista in Francia