in

Roma, sala video ed esercitazioni tattiche. Individuale per Pellegrini e Karsdorp

Trigoria torello

Questa mattina la Roma si è ritrovata intorno alle 11:00 a Trigoria e dopo circa una mezz’ora in sala video ha iniziato la seduta vera e propria sul campo. Quasi tutti i nazionali, rientrati ieri, sono tornati ad allenarsi in gruppo. Assente infatti solo Lorenzo Pellegrini, alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio, accusato nel corso dell’amichevole tra Italia e Inghilterra di martedì scorso. Assente anche Rick Karsdorp il quale prosegue con il proprio percorso di recupero.

Dopo la tappa in sala video dunque i giallorossi si sono spostati sul campo C dove hanno effettuato un po’ di torello, qualche scatto e qualche allungo per il riscaldamento muscolare. In seguito Di Francesco ha dato il via alle esercitazioni tattiche. Sono state provate alcune soluzioni da non riproporre solo nella partita contro i rossoblù: la gara di Bologna aprirà tanti altri appuntamenti impegnativi per la Roma, a partire dalla successiva trasferta fissata al Camp Nou contro il Barcellona per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Per i giallorossi aprile sarà un mese molto intenso poiché si giocherà in media un match ogni tre giorni. I calciatori della Roma che sono stati impiegati di più con le rispettive selezioni sono Alisson, Dzeko e Kolarov mentre tutti gli altri hanno avuto un minutaggio inferiore. In base a tale fattore Di Francesco, insieme allo staff tecnico giallorosso, deciderà le rotazioni della squadra da effettuare proprio in vista dei numerosi appuntamenti in programma.

Domani, giornata di vigilia, la Roma effettuerà al mattino la rifinitura mentre alle 13:00 il mister prenderà parte alla consueta conferenza stampa pre-gara. Al termine del pranzo, previsto a Trigoria, la squadra partirà in treno per Bologna dove affronterà gli uomini di Donadoni. Sarà proprio il lunch-match di sabato, in programma alle ore 12:30 allo Stadio Dall’Ara, a dare il via alla ripresa del campionato dopo la sosta nonché all’apertura della 30a giornata della Serie A.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

James Pallotta

Pallotta: “La Roma non è un supermercato. Ora dobbiamo pensare al Bologna ma possiamo giocarcela anche con il Barcellona”

Trigoria Pellegrini Lorenzo allenamento

Pellegrini: “Concentrati match dopo match. Ora c’è il Bologna ma contro il Barcellona non andremo da squadra battuta. Futuro? Penso a dare il meglio per la Roma”