in

Roma subito al lavoro in vista del Borussia: scarico per chi ha giocato contro la Samp; torello, lavoro atletico e partitella per gli altri

I giallorossi tornano a Trigoria per prepararsi ad affrontare la squadra tedesca dovendo fare i conti con gli infortuni di altri due giocatori

Trigoria Roma allenamento

All’indomani della sfida andata in scena a Genova contro la Sampdoria, in occasione dell’ottava giornata della Serie A, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista dell’impegno d’Europa League di giovedì sera, previsto contro il Borussia Mönchengladbach, attualmente primo nella classifica della Bundesliga dopo ben 8 anni.

Fonseca dovrà tuttavia cercare ulteriori soluzioni alternative considerando gli infortuni di Cristante e Kalinic che vanno ad aggiungersi alla lunga lista dei giocatori giallorossi che sono stati (alcuni lo sono ancora) indisponibili in questo sfortunato avvio di stagione. Il responso giunto al termine della gara contro i Blucerchiati, oltre al tutt’altro che soddisfacente pareggio, è il seguente: distacco del tendine dell’adduttore destro per il centrocampista frattura della testa del perone per l’attaccante.

Kalinic non dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico e già da domani inizierà il proprio percorso di recupero. Per quel che riguarda le sorti di Cristante si dovrà ancora attendere, il giocatore è difatti partito oggi per la Finlandia dove sarà visitato dal Professore Orava. In sua compagnia è partito anche il Professor Manara, responsabile del settore medico dell’AS Roma, al fine di prendere parte al consulto in programma domani.

Per quel che concerne l’allenamento odierno, chi è sceso in campo ieri contro la Sampdoria ha effettuato soltanto lavoro di scarico. Tre giocatori della Primavera di Alberto De Rossi, ovvero Nigro, Sdagui e Semeraro, hanno partecipato alla seduta per rinfoltire il gruppo e insieme ai compagni della prima squadra si sono divisi tra torello, lavoro atletico e partitella conclusiva. Lavoro a parte fuori sul campo per Ünder e Mkhitaryan mentre Zappacosta, Diawara e Pellegrini hanno svolto lavoro in palestra.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza, operazione antimafia a Lecce. Arrestati tre fratelli che gestivano il settore del gioco e delle scommesse. La DDA li considera vicini alla Sacra Corona Unita

Esercito Italiano: attività’ tattica in Qatar con 2000 soldati e 250 mezzi esercitati.