in

Roma, ultimi dettagli per l’acquisto di Javier Pastore dal PSG

L’evoluzione della trattativa relativa al calciatore argentino tra il club giallorosso e i francesi

Pastore

Nei giorni scorsi c’è stato un primo contatto tra il Paris Saint-Germain e la Roma, interessata a Javier Pastore, calciatore argentino classe ’89Marcelo Simonian, agente del giocatore, durante la scorsa settimana ha cercato l’accordo con il club capitolino e sembra ormai averlo trovato.

Stando a quanto riportato da PremiumSport è tutto fatto: Javier Pastore sarà un giocatore della Roma. Il trequartista argentino è atteso nella Capitale mercoledì sera mentre dovrebbe effettuare le visite mediche di rito nel corso della mattinata di giovedì. Secondo L’equipe, invece, il calciatore che potrebbe arrivare a Roma venerdì prossimoMonchi avrebbe dunque chiuso la quinta operazione in entrata nell’attuale sessione di calciomercato dopo Coric, Marcano, Cristante e Kluivert.

Mentre continua ancora a tenere banco la questione spinosa relativa alle probabili cessioni di Alisson e Nainggolan il DS giallorosso ha negoziato la trattativacon il PSG sulla base di 18 milioni di euro (anche se non si esclude che si riesca ad ultimare definitivamente a 15), bonus compresi, mentre Pastore firmerà un contratto da 4 miloni  di euro a stagione (3,5 netti più premi).

Determinate è stata la volontà dell’ex Palermo di tornare a giocare in Italia. Il club francese ha intavolato difatti la trattativa partendo da una richiesta di 25 milioni, scendendo poi di 8 milioni.
Pastore tornerà nel Bel Paese dopo 7 anni avendo lasciato la Sicilia per trasferirsi a Parigi all’età di 22 anni.Sebbene non abbia trovato lo spazio sperato nella Ligue 1 l’argentino potrebbe essere rilanciato in Serie A da Eusebio Di Francesco, fresco di rinnovo fino al 2020.

Pastore, trequartista naturale, ha giocato spesso da mezzala nel 4-3-3 del PSG. Starà al tecnico della Roma sfruttarne al meglio il potenziale individuando il ruolo a lui più consono. Sky Sport aggiunge che le parti sono sempre più vicine e mancano solo gli ultimi dettagli per raggiungere il definito accordo. È ormai noto il fatto che la Roma e Pastore lo abbiano già raggiunto: il Flaco ha rinunciato a due milioni di euro d’ingaggio pur di andare alla Roma. Di seguito il Tweet del giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio che aggiunge ulteriori particolari.

 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Campus Peroni: un centro d’eccellenza per la formazione e l’innovazione sul malto 100% italiano e sulla qualità dell’orzo distico da birra

Di Francesco conferenza stampa pre Qarabag

Di Francesco: “Orgoglioso di allenare la Roma. Stiamo cercando di mettere su una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista”