in

Se la donna fosse al "potere"? Se uomo e donna fossero al "potere" insieme?

E’ un pensiero che mi circola da un po’ nella testa. Pensando alla storia passata e al presente che stiamo vivendo, al potere di ogni governo ci sono stati e ci sono sempre gli uomini (tranne in piccole eccezioni). Non è una critica femminista la mia, è solo una riflessione. Ammettiamo uomo e donna hanno valori primari diversi in testa. Magari se ci fosse stata la donna a “governare il mondo”, la realtà di oggi sarebbe migliore di adesso…o peggiore. Non si sa mai. Io l’uomo in se lo vedo troppo accecato dal potere, dai soldi…dal male. Se ci fossero state più donne, magari non avremmo vissuto tutte queste guerre, tutti questi disastri ambientali, tutti questi problemi di soldi causata dalla crisi. Non so. Non riesco fare a meno di pensare che la donna è sempre tagliata fuori. O perché non la vogliono o perché anche la donna stessa non si vuole “buttare”, preferendo così ancora l’uomo al “potere”.

Mi piacerebbe provare a vedere la donna in azione. Vorrei tanto che questa differenza enorme fra i sessi, ancora molto forte, non esistesse. Mi piacerebbe che nel 2014, ci fosse una collaborazione tra la donna e l’uomo. Così da creare insieme con maturità e costanza, un mondo migliore.

Rimarrà solo un sogno? O dobbiamo aspettare con timore, di toccare il fondo per poi risalire e creare qualcosa di bello?

Fino a che punto siamo disposti a farci del male solo per soldi e potere?

What do you think?

Written by Sonia Taccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Crimea: nessuna sfida allo Zar

Basket, Serie A: Milano vola, Brindisi e Cantù in scia. Bologna k.o davanti a Danilovic