in

Smalling, esordio in giallorosso contro l’Atalanta: “Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”

Le parole del neo difensore della Roma al termine della gara giocata contro i nerazzurri

Smalling

Durante Roma-Atalanta, turno infrasettimanale andato in scena all’Olimpico in occasione della 5^ giornata di campionato, Chris Smalling ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa. La gara è terminata 0-2 e il difensore ha detto la sua ai microfoni dell’emittente ufficiale del club capitolino. Di seguito le parole di Smalling riportate sul sito della Roma.

“Sono felice di avere fatto il mio esordio ma deluso per non aver vinto. Siamo un gruppo molto ambizioso e per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo fare in modo di non perdere questi punti in casa. Sono felice di essere tornato a giocare e mi è piaciuta l’atmosfera dello stadio. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Qual è stata la principale differenza tra i due tempi?

Nel secondo tempo si sono aperti più spazi. Il primo invece è stato molto più bloccato, con poche occasioni da gol. Avremmo dovuto controllare meglio la partita, soprattutto perché eravamo in casa. Lo abbiamo fatto di più nella ripresa sarebbe servita più velocità.

Come ti senti fisicamente? Negli ultimi minuti hai avuto i crampi?

È stata la mia prima partita ufficiale stagionale, lo sapevo e dopo i primi 70 minuti ho sentito un po’ di fatica. Ogni partita qui è una battaglia. Ora che ho messo questi minuti nelle gambe, dalla prossima partita mi sentirò più in forma.

Che differenze hai notato tra campionato inglese e quello italiano?

In Italia non ci sono partite facili. Ho visto tante partite della Serie A, prima e dopo il mio arrivo qui. La sfida di oggi è stata molto dura e il primo gol è stato cruciale per il risultato finale. Ogni partita sarà una dura battaglia, è sono pronto a questo.  

Aver cambiato schieramento nel corso della partita vi ha messi in difficoltà?

Arriviamo sempre preparati a ogni partita. Negli allenamenti durante la settimana lavoriamo molto sulla tattica, sin da quando sono arrivato. In ogni partita sappiamo bene i nostri compiti e come svolgerli.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Atalanta, formazioni

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

Bacon, Freud, la Scuola di Londra la mostra al Chiostro del Bramante

“Bacon/Freud, la Scuola di Londra”: al Chiostro del Bramante l’affascinante mostra sul periodo rivoluzionario dell’arte britannica