in

Spegni le discriminazioni, accendi i diritti

Spegni le discriminazioni, accendi i diritti” è il titolo della campagna lanciata dall’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La campagna di comunicazione “spegni le discriminazioni, accendi i diritti”, realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla discriminazione e per favorire la conoscenza degli strumenti di tutela esistenti, mira a rendere noto attraverso i media il servizio offerto dal Contact Center Unar.
Infatti attraverso il numero verde 800901010, o dalle pagine del sito www.unar.it, è possibile raccoglie denunce e segnalazioni da parte di vittime o testimoni di discriminazioni.
“In un momento in cui si discute molto di dialogo interculturale e rispetto delle differenze, il messaggio chiave della campagna è che discriminare è vietato e che, per questo, il Contact center dell’ UNAR costituisce un presidio di garanzia ed uno strumento efficace per favorire l’emersione e la rimozione delle discriminazioni”.
Lo spot “Contact Center UNAR, spegne le discriminazioni, accende i diritti”.

Per la prima volta in Italia si affronta il tema della discriminazione in modo trasversale, promuovendo una cultura dei Diritti Umani e del rispetto delle Differenze.
Condividi il video con i tuoi amici sui social!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Auguri "Divin Codino". 48 anni di classe e magia

Paginebiancorosse day 55: I castelli di sabbia son tornati? Tanti interrogativi senza un perchè. Paparesta, meritiamo chiarezza!