in

“Sul più bello” in anteprima alla 18^ edizione di Alice nella città

La pellicola sarà venduta a livello internazionale da Voltage Pictures – nota società americana di finanziamento, produzione e vendita di film – che punta per la prima volta su un film italiano

cid:image002.png@01D6989B.BE554360

SUL PIÙ BELLO PRESENTATO IN ANTEPRIMA TRA GLI EVENTI SPECIALI DELLA 18^ EDIZIONE DI ALICE NELLA CITTÀ

DOPO IL SUCCESSO DELLA SAGA DI “AFTER”, VOLTAGE PICTURES SI OCCUPERÀ DELLE VENDITE INTERNAZIONALI DEL FILM, PRODOTTO E DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES DAL 21 OTTOBRE IN OLTRE 350 SALE.
È LA PRIMA VOLTA CHE VOLTAGE DECIDE DI PUNTARE SU UN FILM ITALIANO

cid:image003.jpg@01D6989B.BE554360

Sul più bello, opera prima di Alice Filippi, sarà presentato in anteprima tra gli eventi speciali della 18°edizione di Alice nella Città (15 – 25 ottobre), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma

Il cast – composto da Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura, Gaja Masciale – la regista Alice Filippi, lo sceneggiatore Roberto Proia (Come non detto) e il cantautore genovese Alfa, autore della title track del teen movie, saranno a Roma per presentare al pubblico dei più giovani il film nelle sale da mercoledì 21 ottobre, prodotto e distribuito da Eagle Pictures in oltre 350 copie.

Dopo il successo mondiale della saga di “After”, proprio ieri Voltage Pictures – nota società americana di finanziamento, produzione e vendita di film – ha annunciato di voler puntare per la prima volta su un film italiano e si occuperà infatti delle vendite internazionali della pellicola.

Questo è un genere che conosciamo alla perfezione e siamo entusiasti che Eagle abbia scelto di affidarci questo film. L’Italia è stata a lungo un centro creativo in Europa, producendo film che definiscono davvero lo standard per il cinema internazionale, e non vediamo l’ora di presentarlo ai nostri partner che sono alla ricerca di questo tipo di contenuto dal respiro internazionale dedicato ad un pubblico giovane. 

Nicolas Chartier, CEO di Voltage Pictures e Premio Oscar come Miglior Film per The Hurt Locker

Oltre ad After- che ha incassato circa 70 milioni di dollari nel mondo -, ed al suo sequel After 2 – destinato a replicare quel trionfo avendo già ottenuto oltre 11,2 milioni di dollari in 16 mercati dal giorno della sua uscita – Voltage conta altri notevoli successi come I Feel Pretty con Amy Schumer, che nel 2018 ha guadagnato quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Il Chairman di Eagle, Tarak Ben Ammar ha aggiunto: “Eagle ha di recente iniziato a produrre contenuti per il cinema (Un Figlio di Nome Erasmus e il vincitore della Sezione Sconfini al Festival di Venezia American SKin) e per la televisione (“La Verità sul Caso Harry Quebert”). “Sul Più Bello è divertente, commovente e ha un messaggio che fa molto riflettere. È in pratica esattamente il film che ci sarebbe piaciuto trovare sul mercato, se non fosse già nostro. Siamo orgogliosi che VOLTAGE abbia scelto di rappresentare il film nel mondo”.

Trama Sul Più Bello

Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore. 

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Guardia di Finanza: Fiumicino, sequestrati due rari esemplari di Falco Pellegrino asiatico. Denunciato l’importatore

Santi Scarcella incanta nel ritorno all’Alexanderplatz di Roma