in ,

(VIDEO) – ACCADEVA 11 ANNI FA: MILAN CAMPIONE D'EUROPA. JUVE AL K.O AI RIGORI

11 fa Manchester si tinse di rossonero. Il 28 maggio 2003 il Milan portò a casa la Champions League, battendo ai rigori in uno scontro fratricida la Juventus, guidata da Marcello Lippi (oggi in Cina al Guangzhou). Il tecnico dei rossoneri di quel 2003 era Carlo Ancelotti (fresco di trionfo in Europa con il Real Madrid).
Le due squadre italiane arrivarono in finale dopo aver sconfitto Inter e Real Madrid e diedero vita ad un match dalle mille emozioni, risolto solo ai rigori.
I 90′ regolamentari terminarono in parità. Dopo l’occasionissima di Inzaghi respinta da un intervento prodigioso di Buffon al 10′, infatti, le due squadre si annullarono e si resero necessari i supplementari. L’extra time regalò un brivido ai rossoneri. Antonio Conte (attuale allenatore della Juventus) nel 1° t.s scheggiò la traversa con un inzuccata da vero centravanti. Il Colpo di testa era ben angolato e Dida osservò la sfera veder accarezzare la traversa. Eccetto il lampo della Vecchia Signora, anche i supplementari regalarono poche emozioni. Si resero necessari i rigori per decretare i campioni d’Europa.
Per il Diavolo andarono a segno: Serginho, Alessandro Nesta e Andriy Shevchenko, che realizzò il penalty decisivo. Sbagliarono invece, Clarence Seedorf (attuale allenatore del Milan) e Kakaber Kaladze.
Per i bianconeri andarono a segno: Alessandro Birindelli e Alessandro Del Piero. Gli errori portarono la firma di Paolo Montero, Marcelo Zalayeta e David Trezeguet. Penalty tutti neutralizzati dallo strepitoso Nelson Dida.
 
La lotteria dei rigori nel video di Carlo Pellegatti, storico supporter rossonero e voce di Premium
https://www.youtube.com/watch?v=jjYPOj2hros
 

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Brasile2014: Homer Simpson arbitro

Il "selfie mondiale" della Nasa