in

[explicit] Ecco come far coprire le buche per strada

Avete presente quelle buche presenti su molte delle nostre strade? Quelle che nonostante continue segnalazioni sono sempre li?
A Manchester sembra che qualcuno abbia risolto il problema, o almeno “costringa” il comune a risolverlo.
Un artista e attivista per la sicurezza stradale, a firma Wanksy (forse un omaggio al più celebre Banksy), ha messo in evidenza queste buche in un modo decisamente originale. Come? Disegnando intorno enormi peni o corpi di donna per dare un’accezione “volgare” a un pezzo di strada danneggiato.
Risultato? Chi di dovere, pur di coprire l’oscenità è costretto a intervenire e quindi a chiudere la buca.
L’idea nasce dopo che alcuni suoi amici si sono feriti per essere caduti dalla bici a causa delle buche sul manto stradale. È lo stesso Wanksy a spiegare il motivo delle sue gesta sui social network:
“Volevo attirare l’attenzione sulle buche, ma volevo che fosse un qualcosa di memorabile. Nulla sembrava fare meglio al caso mio di un gigante e comico fallo. E’ anche una cosa veloce: non voglio che resti in mezzo alla strada per un lungo periodo. Adesso infatti sembra essere diventata la mia tag, la mia firma. Voglio solo far sorridere la gente e attirare l’attenzione sul problema”.


Nonostante il writer utilizzi vernici non permanenti che tenderebbero a sparire in un paio di settimane, le autorità intervengono velocemente a coprire buche e disegni.
Un portavoce del comune ha dichiarato che “sono simboli osceni che i bambini non dovrebbero vedere e che ogni centesimo che viene speso per coprire i graffiti non può essere destinato a coprire altre buche”.
Buche che secondo me rimarrebbero altrimenti scoperte. Almeno in Italia.
A.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by AlessPicc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Anche Papa Francesco nel suo piccolo si "incazza"

Cubo di Rubik risolto in 5.25 secondi