in , ,

Sud Sound System in finale ai BMVA 2015

C’è una manifestazione dal 27 al 30 Maggio prossimo, il Berlin Music Video Awards 2015, che premierà i migliori video musicali del 2014.
Le selezioni sono iniziate a ottobre, sono state scelte le 10 finaliste per ogni categoria e ora sono aperte le votazioni per scegliere il video vincitore, che verrà decretato anche grazie ai voti online, oltre a quelli della Giuria.

Scegliere il tuo video preferito è facile, puoi farlo online dal 16 al 30 aprile su dailymotion.com

do parole 4
In finale quest’anno, nella categoria Best Animation, c’è un video italiano, “Do Parole” (tradotto “Two Words”). È il video del brano che apre Sta Tornu, l’ultimo album dei Sud Sound System, uscito nel giugno dello scorso anno. Il video è prodotto e diretto dal giovane filmmaker salentino Gabriele Surdo ed è realizzato in stop motion.
do parole 6 do parole 2
Questo videoclip in realtà non è nuovo a riconoscimenti, in quanto già a fine settembre si è aggiudicato il PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente 2014 come Miglior Video Assoluto al “Mei”, Meeting delle Etichette Indipendenti.
Per vedere e votare il video “Do Parole” basta cliccare su questo link: “Do Parole al BMVA 2015”
do parole 3 Anche il registra Gabriele Surdo ha  un “palmares” di tutto rispetto, avendo già vinto nel 2010 il premio PIVI e il contest MTV New Generation 2011 con il video “Chi sono io” per i Fonokit. Nel 2012 è ottavo (su 950) al contest indetto dai Sigur Rós con il videoclip  “Rembihnùtur”. Nel 2013 è finalista per la miglior regia al PIVI con il videoclip “Sole” per i Negramaro.

Oltre ai Sud Sound System e ai Negramaro, ha collaborato con artisti del calibro di Caparezza, Malika Ayane e Erica Mou. Nel campo della moda lavora con Meltin’Pot, Imperial, Please, Carla G.

L’attrice nel video è Chiara Saurio, nota al pubblico televisivo per le sue apparizioni come Short Girl nei programmi di Canale 5 Italia’s Got Talent e Zelig Off.
Non vi resta che votare per l’unico video Italiano in gara cliccando: “Do Parole al BMVA 2015
A.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Ancora un naufragio, 200 migranti a Rodi

La fede non ha prezzo. Il problema è nelle fondamenta dell'identità barese.