in , ,

Sud Sound System in finale ai BMVA 2015

C’è una manifestazione dal 27 al 30 Maggio prossimo, il Berlin Music Video Awards 2015, che premierà i migliori video musicali del 2014.
Le selezioni sono iniziate a ottobre, sono state scelte le 10 finaliste per ogni categoria e ora sono aperte le votazioni per scegliere il video vincitore, che verrà decretato anche grazie ai voti online, oltre a quelli della Giuria.

Scegliere il tuo video preferito è facile, puoi farlo online dal 16 al 30 aprile su dailymotion.com

do parole 4
In finale quest’anno, nella categoria Best Animation, c’è un video italiano, “Do Parole” (tradotto “Two Words”). È il video del brano che apre Sta Tornu, l’ultimo album dei Sud Sound System, uscito nel giugno dello scorso anno. Il video è prodotto e diretto dal giovane filmmaker salentino Gabriele Surdo ed è realizzato in stop motion.
do parole 6 do parole 2
Questo videoclip in realtà non è nuovo a riconoscimenti, in quanto già a fine settembre si è aggiudicato il PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente 2014 come Miglior Video Assoluto al “Mei”, Meeting delle Etichette Indipendenti.
Per vedere e votare il video “Do Parole” basta cliccare su questo link: “Do Parole al BMVA 2015”
do parole 3 Anche il registra Gabriele Surdo ha  un “palmares” di tutto rispetto, avendo già vinto nel 2010 il premio PIVI e il contest MTV New Generation 2011 con il video “Chi sono io” per i Fonokit. Nel 2012 è ottavo (su 950) al contest indetto dai Sigur Rós con il videoclip  “Rembihnùtur”. Nel 2013 è finalista per la miglior regia al PIVI con il videoclip “Sole” per i Negramaro.

Oltre ai Sud Sound System e ai Negramaro, ha collaborato con artisti del calibro di Caparezza, Malika Ayane e Erica Mou. Nel campo della moda lavora con Meltin’Pot, Imperial, Please, Carla G.

L’attrice nel video è Chiara Saurio, nota al pubblico televisivo per le sue apparizioni come Short Girl nei programmi di Canale 5 Italia’s Got Talent e Zelig Off.
Non vi resta che votare per l’unico video Italiano in gara cliccando: “Do Parole al BMVA 2015
A.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by AlessPicc

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Ancora un naufragio, 200 migranti a Rodi

La fede non ha prezzo. Il problema è nelle fondamenta dell'identità barese.