in

Semifinale di Champions League, la Roma pesca il Liverpool al sorteggio di Nyon

I giallorossi dovranno affrontare il club di Premier League

champions league

Appena tre giorni fa la Roma è riuscita nell’impresa di qualificarsi alla semifinale di Champions League, battendo con una sensazionale rimonta il Barcellona, uno tra i club fortemente favoriti alla conquista della prestigiosa Coppa. La gara d’andata poi, terminata 4-1 al Camp Nou in favore dei blaugrana, lasciava poco margine di speranza ai giallorossi.

Ma come asserito da Federico Fazio sui social, “improbabile vuol dire solo che può succedere” e così, alla fine, è successo veramente: nel match di ritorno gli uomini di Di Francesco all’Olimpico sono riusciti a battere 3-0 (grazie alle reti di Dzeko, De Rossi e Manolas) quelli di Valvedere, disputando una partita che ha sfiorata la perfezione, sia dal punto di vista tattico che da quello mentale.

Oggi il club capitolino ha conosciuto il nome della squadra che dovrà affrontare nella semifinale di Champions League. Il sorteggio di Nyon ha difatti stabilito che la Roma sfiderà il Liverpool. Non essendoci vincoli di alcuna sorta, naturalmente, dall’urna sarebbe potuto uscire anche il Real Madrid o il Bayern Monaco. Gli altri due club si affronteranno dunque a loro volta in vista della finale di Kiev. Presente nella città svizzera, per assistere al sorteggio, una delegazione giallorossa composta da Tempestilli, Gandini, Monchi, Castaldi e Baldissoni.

Le partite di andata della duplice semifinale di Champions League si disputeranno martedì 24 e mercoledì 25 aprile, mentre quelle di ritorno andranno in scena martedì 1° e mercoledì 2 maggio. La prima squadra estratta ha diritto a giocare la gara di andata in casa, difatti il Bayern Monaco ospiterà il Real Madrid all’Allianz Arena e il Liverpool affronterà la Roma all’Anfield. Ritorni quindi al Bernabeu e all’Olimpico. A sorteggiare le squadre è stato l’ex attaccante ucraino Andriy Shevchenko.

Semifinale di Champions League

Andata
Liverpool-Roma, Anfield 24 aprile 2018
Bayern Monaco-Real Madrid, Allianz Arena 25 aprile 2018

Ritorno
Roma-Liverpool, Stadio Olimpico 2 maggio 2018
Real Madrid-Bayern Monaco, Santiago Bernabeu 1° maggio 2018

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

BARI : ADESSO O MAI PIU’.

De Rossi conferenza stampa Champions

De Rossi: “Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro. È una squadra che gioca bene ma siamo convinti di avere chance”