in

De Rossi: “Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro. È una squadra che gioca bene ma siamo convinti di avere chance”

Le parole del Capitano della Roma dopo il sorteggio di Nyon e in vista della stracittadina

De Rossi conferenza stampa Champions

Daniele De Rossi, Capitano dell’AS Roma nonché autore del 2° gol siglato dal dischetto al Barcellona, martedì scorso in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League, oggi è intervenuto ai microfoni dell’emittente ufficiale giallorossa per commentare il sorteggio di Nyon.

Avendo battuto 3-0 i blaugrana allo Stadio Olimpico, dopo il 4-1 subito al Camp Nou, il club capitolino tre giorni fa ha conquistato l’opportunità di accedere alla semifinale di Champions League. Non essendoci vincoli di alcuna sorta, i giallorossi, in occasione del sorteggio odierno, avrebbero potuto pescare senza distinzioni Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Proprio il tram di Premier League, guidato da Klopp, è tuttavia quello capitato in sorte alla squadra di Di Francesco.

Impossibile dunque non pensare alla finale persa proprio contro il Liverpool, all’Olimpico, il 30 maggio del 1984. In attesa di incontrare nuovamente la squadra inglese e l’ex Salah, De Rossi ha così commentato l’esito del sorteggio di Nyon: “Cambiava pochissimo in base alla squadra che avremmo potuto pescare. Il livello era quello tra Bayern, Liverpool e Real, sono infatti tutte squadre fortissime. Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro, ha battuto quella che io pensavo fosse la favorita per la vittoria finale, ovvero il Manchester City. Ha un allenatore che a me fa impazzire e quindi siamo preoccupati ma è giusto e lo siamo come lo eravamo prima del Barcellona o dello ShakhtarÈ una squadra che gioca bene ma siamo convinti che possiamo avere delle chance.

Se a 72 ore da quello che è successo contro il Barcellona abbiamo metabolizzato? Sì, abbiamo la fortuna e la sfortuna allo stesso di tempo di avere a breve una partita importantissima da affrontare. Teniamo tantissimo alla gara di domenica e ci tengono tanto i tifosi, è tanto importante, non solo per un discorso cittadino ma anche per la classifica e per il campionato al quale teniamo tanto. Questa partita quindi ci sta distraendo da quella che è stata un’ubriacatura di gioia dopo l’altra sera. Sicuramente è una cosa che rimarrà anche negli anni nella testa dei tifosi e dei calciatori ma siamo già proiettati verso il derby per far bene.

Se mi avessero detto a inizio stagione che la Roma sarebbe arrivata tra le migliori 4 d’Europa? No onestamente non sarei stato molto fiducioso in tal senso pur sapendo che siamo una squadra forte. Sapevo che dopo un po’ avremmo metabolizzato quelle che sono le idee del mister e avremmo fatto un buon campionato. Ma arrivare a questo livello, in questa competizione, riservata in genere ai fenomeni, non lo pensavo veramente. Se serve la mia esperienza in questi giorni per pensare al derby? Il campionato è importante quanto la Champions League, se non fai bene queste ultime 8 o 9 partire la Champions non la rigiochi.

“Abbiamo visto quanto è bello giocarla e ce la dobbiamo conquistare sul campo. I miei compagni non hanno bisogno del Capitano che li bacchetti: hanno dimostrato tutti di giocare le partite con grande testa e attenzione. Abbiamo avuto qualche partita dove abbiamo commesso passi falsi, soprattutto in casa e in questo inizio di 2018, ora vogliamo invertire questa rotta. Non c’è però bisogno di stimolare nessuno, sono tutti dei grandissimi professionisti. Queste le dichiarazioni di Daniele De Rossi post sorteggio di semifinale di Champions e in vista del derby di domenica sera.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

champions league

Semifinale di Champions League, la Roma pesca il Liverpool al sorteggio di Nyon

Iraq, i Carabinieri della TPC addestrano poliziotti ed accademici locali