in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Avv.Esposito, Macedonio, Garbo, Boniek e Giammarioli

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Daniele Garbo e Mauro Macedonio. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Zibì Boniek e Michele Giammarioli. Di seguito le parole degli ospiti intervenuti oggi.

Avv. Luigi Esposito: “Dobbiamo abituarci a convivere con l’idea che prima o poi Alisson andrà via. Bisogna dunque cautelarsi, con il portiere della SPAL, Meret: potrebbe essere lui l’erede giusto. Scambio El Shaarawy più 40 milioni di euro per Federico Chiesa? Io la farei. Se il giocatore che viene è più forte di quello che se ne va non mi interessa altro. El Shaarawy è affetto da discontinuità cronica pur avendo grandi qualità tecniche e questo rimarrà un limite. Berardi? Il fatto che possa tornare dal suo allenatore non è una garanzia: anche Pellegrini è un giocatore che Di Francesco conosceva bene ma ha reso al di sotto delle aspettative”.

Daniele Garbo: Alisson potrebbe essere grande protagonista con il Brasile. Vediamo cosa succede dopo il Mondiale, sarebbe più difficile per la Roma resistere a offerte sempre maggiori. El Shaarawy più 40 milioni di euro per Federico Chiesa? lo lo prendere ad occhi chiusi però la contropartita monetaria mi sembra eccessiva. Sicuramente parliamo di un calciatore destinato a fare grandi cose, sarebbe un elemento di grande prospetto. Berardi? Mi convinceva di più qualche tempo fa, ha sempre problemi fisici e non ha fatto quel salto di qualità che avrebbe dovuto fare con le doti tecniche che possiede. A cifre ridotte ci si potrebbe pensare”.

Mauro Macedonio: “Credo che difficilmente Alisson possa rimanere a lungo a Roma c’è dunque il timore che parta. Il Chelsea si aggiunge ai tanti club interessati a uno dei portieri più forti al mondo. Se proprio devi arrenderti a una cessione speriamo che sia alle condizioni migliori. El Shaarawy più 40 milioni di euro per Federico Chiesa? Chiesa ha grandi qualità, però è una valutazione eccessiva, può diventare un grande giocatore ma ad oggi si devono fare altre considerazioni. Farei questa operazione ma non alle cifre delle quali si parla. Berardi? Mi ha convito relativamente in quest’ultima stagione: non è cresciuto come ci saremmo aspettati”.

Zibì Boniek: Lewandowski in partenza? I suoi orizzonti possono essere PSG, Chelsea o Real. Alisson? Lo ritengo uno dei 5 migliori portieri al mondo. Kluivert alla Roma? Non è male, è un giocatore che viene dal calcio olandese che ha prodotto elementi molto validi. Bisogna poi vedere come si trova in un campionato difficile come quello italiano. Chi va sulla panchina del Real? Serve un tecnico capace di guidare una squadra simile, in grado di impostare i grandi giocatori che ha a disposizione. Potrebbero prendere un allenatore spagnolo. Sarri potrebbe ricevere proposte interessanti da grandi club e al Real ce lo vedo”.

Michele Giammarioli: Alisson? C’è poco da preoccuparsi, dipende esclusivamente dalla società: se la Roma decide di cederlo allora si può concretizzare la sua partenza, altrimenti no. Discorso diverso per Pellegrini: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria e la società può farci ben poco. Alisson e il suo agente per altri tre anni non possono invece decidere molto. Monchi si sta portando avanti con il lavoro in entrata, poi però, bisognerà pensare anche alle cessioni che si dovranno necessariamente fare anche se la Roma non deve più farne di eccezionali entro il 30 giugno. I candidati principali sono Strootman e Nainggolan. Schick è ancora giovane ha tutto il tempo per emergere. Un titolare tra Pellegrini e Cristante? Secondo me nella testa di Di Francesco potrebbero esserlo entrambi. Sportiello e Meret? Sono due buoni portieri”.

 

 

 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ivan Marcano arrivo a Fiumicino YP (2)

L’AS Roma ufficializza l’ingaggio di Ivan Marcano. Il difensore: “Sono felice di essere in una grande Società”

Spagna, il capo del Governo Rajoy verso le dimissioni. Gli autonomisti catalani plaudono