in

Covid-19, i Lancieri di Novara nell’operazione “Strade Sicure” in Piemonte. I cittadini applaudono i militari

Torino. Alcune aliquote di uomini e donne dei “Lancieri di Novara”, facenti capo al Raggruppamento “Val
Susa – Valle d’Aosta”, inquadrato nell’Operazione “Strade Sicure”, agli ordini del Colonnello Tommaso Magistretti, 83° comandante dei “Bianchi Lancieri”, da sabato scorso stanno affiancando le Forze dell’Ordine
nelle aree a nord della città metropolitana di Torino.

I Lancieri di Novara in attività con i Carabinieri

I militari hanno così messo subito in atto quando disposto dall’ordinanza del Prefetto di Torino a bordo dei  “Lince” forniscono supporto alle Forze di Polizia nel corso dei servizi di controllo del territorio relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, responsabile del malattia infettiva respiratoria denominata “COVID-19”.

La percezione della presenza dell’Esercito nel capoluogo piemontese è assolutamente positiva e questa sensazione è confermata anche dal fatto che i cittadini, nella prima giornata, hanno mostrato segni di gratitudine applaudendo l’arrivo dei militari nelle zone più “calde” dei quartieri a Nord del capoluogo piemontese.

I militari codroipesi, già dispiegati in Piemonte dalla scorsa metà di dicembre, stanno inoltre operando su vari fronti.

Come nel cantiere “Maddalena” di Chiomonte (Torino) dove, sempre in concorso con le Forze di Polizia, effettuano il servizio di sorveglianza per impedire aggressioni alle maestranze e danneggiamenti  a mezzi e materiali presenti nell’area del cantiere nonché per garantire il regolare svolgimento dei lavori al sito che è stato dichiarato di interesse strategico nazionale e dove si sta realizzando una nuova linea ferroviaria internazionale di oltre 200 chilometri: la TAV.

Numerosi i controlli per il rispetto delle norme nazionali e locali

I Lancieri sono presenti anche al traforo automobilistico del Monte Bianco e a quello ferroviari del Frejus  dove garantiscono la vigilanza fissa delle vie di accesso da e per la Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Covid-19, i Lancieri di Novara nell’operazione “Strade Sicure” in Piemonte. I cittadini applaudono i militari proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza: Emergenza COVID-19, continuano ad aumentare i sequestri di mascherine e gel igienizzanti contraffatti

COVID-19, la delegazione russa arrivata a Bergamo. Opererà con il personale sanitario italiano