in

Da domenica parte il ritiro della Roma: prevista il 9 luglio la prima seduta di allenamento

Al via il ritiro dei giallorossi a Trigoria

Allenamento Roma Trigoria

Al termine di questa prima settimana di luglio avrà inizio il ritiro della Roma in vista della stagione 2018/2019. Niente montagne, quest’anno, per i giallorossi: la squadra guidata da Eusebio Di Francesco si ritroverà a Trigoria domenica 8 luglio mentre lunedì 9 si svolgerà il primo allenamento sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Prima però, un gruppo di calciatori del club capitolino, effettuerà le visite mediche venerdì 6 per poi iniziare a lavorare sabato 7 luglio a Trigoria. Il programma estivo della Roma relativo al ritiro prevede anche due amichevoli: la prima il 14 luglio al Francioni di Latina contro la formazione pontina mentre, il 20 luglio a Frosinone, presso la nuova struttura Benito Stirpe, si terrà il secondo appuntamento contro l’Avellino.

Una volta terminato il ritiro a Trigoria la Roma partirà alla volta degli Stati Uniti per la tournée estiva a stelle e strisce. Il 25 luglio si giocherà la prima amichevole americana contro il Tottenham a San Diego, il 31 contro il Barcellona a Dallas e il 7 agosto si disputerà l’ultima, nel New Jersey, contro il Real Madrid. Il club giallorosso tornerà quindi negli USA per partecipare all’edizione 2018 dell’International Champions Cup.

La quarta adesione (complessiva) della Roma al prestigioso torneo calcistico estivo è stata ufficializzata agli inizi di aprile e vedrà gli uomini di Di Francesco impegnati nelle cosiddette amichevoli di lusso in attesa dell’inizio della stagione 2018/2019 della Serie A, in programma il 19 agosto, il giorno seguente alla chiusura della sessione estiva del calciomercato.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Somalia: 25 anni dalla “Battaglia del Pastificio”. Il ricordo del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia.

Libano: il Generale Fabbri ricorda Millevoi