in

Roma, rifinitura pre Wolfsberg: prima fase atletica e poi lavoro tecnico-tattico. Pellegrini in gruppo

Allenamento finale della squadra giallorossa in prossimità della sesta e ultima giornata del girone J d’Europa League

Campo trigoria rifinitura

La squadra di Fonseca ha svolto la rifinitura a Trigoria in vista del match di domani sera contro il Wolfsberg. Il tecnico del club capitolino, è stato impegnato oggi anche nella conferenza stampa di viglia di un match, come di consueto accompagnato da un calciatore giallorosso, trattandosi di una gara d’Europa League. Con lui infatti Diego Perotti.

La seduta odierna ha avuto inizia qualche minuto dopo le 11:00, in seguito all’avvio in sala video la squadra è scesa in campo dove sono stati realizzati i primi 15 minuti di riscaldamento atletico, visibili anche alla stampa presente. Successivamente ai soliti giri di campo i giallorossi hanno effettuato esercizi di attivazione muscolare ad incremento di intensità, fino allo sviluppo di un lavoro dedicato alla rapidità, alla reattività e alla brillantezza.

Conclusa la parte atletica la squadra ha iniziato la fase tecnico-tattica con i consueti piccoli torelli (3 micro-gruppi e ritmi alti). Come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino è stata una rifinitura molto tattica tra esigenze di infermeria e il fitto calendario che vedrà la Roma già impegnata domenica in campionato contro la SPAL.

Pellegrini è tornato a lavorare in gruppo essendo di lieve entità il trauma contusivo accusato circa 24 ore fa al piede sinistro. Il giocatore ha svolto l’intera seduta con il resto della squadra. Discorso opposto invece per Smalling, infortunatosi ieri insieme al collega. Il difensore centrale si è sottoposto a lavoro individuale a causa del trauma contusivo distrattivo accusato al ginocchio sinistro. Progressi invece per Cristante che continua ad aumentare i carichi di lavoro. Infine individuale sul campo per Kluivert e protocolli di recupero per Pastore, Zappacosta e Santon.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Perotti,conferenza

Perotti: “L’Europa League è un obiettivo alla nostra portata. Abbiamo capacità e qualità”

Paulo Fonseca

Le parole e i convocati di Fonseca in vista della partita contro il Wolfsberg