in

MotoGP, Argentina: Rossi scrive l'ennesimo capolavoro. Marquez cade (e recrimina), ottimo Dovizioso (2°)

Pista nuova, solito copione e soprattutto solito protagonista.
A 36 anni Valentino Rossi continua a stupire e centra la vittoria numero 110. Lo fa alla sua maniera: rimonta, duello con il battistrada e vittoria d’autorità. Passano gli anni, ma la trama è sempre la stessa. Il dottore sul nuovo circuito della Termas de Rio Hondo (Argentina) infligge un brutto colpo al rivale Marc Marquez, mostratosi fragile nel corpo a corpo che di fatto ha deciso la gara. Lo spagnolo, caduto a tre giri dal termine, lascia così spazio alla Ducati di Andrea Dovizioso (). Ottimo Carl Crutchlow su Honda. Ai piedi del podio l’altra Ducati di Andrea Iannone, solo quinto un anonimo Jorge Lorenzo.
LA GARA: partenza a cannone per Marc Marquez. Il campione in carica è costretto a forzare il passo sin dai primi giri, complice una scelta differente rispetto alle Yamaha. In casa Honda, infatti, optano per la dura al posteriore; le Yamaha invece puntano sulla extra-hard (meno permormante, ma più resistente alla distanza). Marquez fa il vuoto, ma Valentino comincia la solita rimonta, sino a portarsi in seconda piazza.
Siamo a metà gara e Rossi paga 4 secondi al pilota Honda. Da qui, comincia un’altra storia. La dura di Marquez comincia ad accusare problemi di tenuta e Rossi, rosicchiando centesimo su centesimo, si riporta sugli scarichi dello spagnolo, inanellando una serie impressionante di giri veloci. A tre giri dal termine l’aggancio è cosa fatta. Rossi mette pressione e al primo tentativo entra, duro, su Marquez. I due si toccano e lo spagnolo finisce giù. Valentino può così involarsi verso la vittoria n.110.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tennis, Fed Cup: Italia-Usa 3-2. Il doppio Errani-Pennetta trascina l'Italia nel World group

Ancora un naufragio, 200 migranti a Rodi