in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Valigi, Macedonio, Petruzzi, Avv.Esposito e Somma

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Fabio Petruzzi e Mauro Macedonio. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Mario Somma e Claudio Vigili. Di seguito le parole degli ospiti intervenuti oggi.

Avv. Luigi Esposito: “La presenza di Nainggolan in qualità di testimonial della nuova campagna abbonamenti deve essere univocamente interpretata come conferma della permanenza del giocatore a Roma. L’assenza di Florenzi potrebbe invece significare qualcosa. Se rimane Gonalons, in base a quello che ho visto in questa stagione, resterà in panchina. Per me manca ancora un tassello a centrocampo: quello del regista. A parer mio manca da 6 anni. Se Di Francesco avesse a disposizione un simile elemento, di livello internazionale, sarebbe secondo me, felice di schierarlo al posto di Gonalons. Riconosco che è un calciatore che mi ha deluso”.

Fabio Petruzzi: Nainggolan al centro del progetto Roma? Credo che metterlo tra i protagonisti del video della campagna abbonamenti sia conferma della sua permanenza. In caso contrario sarebbe una mancanza di rispetto verso i tifosi. L’assenza di Florenzi, invece, comporta qualche dubbio. Chi potrebbe essere ceduto visto l’arrivo di Cristante? Manca un regista puro a centrocampo. De Rossi, Nainggolan e il nuovo acquisto dovrebbero essere i titolari. Non so chi potrebbe partire, forse Strootman, per me anche Pellegrini è un titolare. Bisogna vedere se anche lui rimane”.

Mauro Macedonio: “Non escludo la partenza di Nainggolan anche se è uno dei protagonisti della campagna abbonamenti 2018/2019. Se non erro anche Salah era presente sui manifesti della tournée estiva, poi però, le offerte sono arrivate e lui è partito. Mi stupisce il fatto che non ci sia Florenzi nel video della nuova campagna abbonamenti. Che il reparto a centrocampo sia affollato è un dato di fatto. C’è anche Coric e volendo Gerson. Probabilmente partirà Strootman, tuttavia io, di un giocatore così, non me ne priverei. Teoricamente avresti anche Florenzi, se non parte”.

Mario Somma: Cristante nasce come centrocampista centrale ed è un elemento completo, può giocare in più ruoli. Ha personalità e forza e credo sia un grande acquisto. Ritengo che la Roma stesse seguendo anche Tonali del Brescia ma ha poi scelto Cristante, per me però anche lui è pronto per essere un protagonista. Penso che a centrocampo ci sia la bocciatura di Gerson e Gonalons. De Rossi, Pellegrini e Nainggolan li vedo come titolari. Gonalons non ha i ritmi italiani, puoi avere ritmo e fisicità altrove, ma in Italia c’è tanta esasperazione tattica. Di Francesco non dovrebbe più fare esperimenti. La Roma per fare il salto di qualità deve prendere due esterni d’attacco. Ai giallorossi servono giocatori fatti”.

Claudio Valigi: Cosa mi ha lasciato nel cuore l’esperienza alla Roma? Tutto. Dal punto di vista calcistico è stata la più bella, averla vissuta in questa città, vincendo uno scudetto dopo tanti anni, è stata una vera e propria gioia. In quel momento c’era una società forte che stava crescendo. Cristante ha tutte le qualità che servono al centrocampo giallorosso, ha anche una fisicità importante, credo che sia uno dei giovani più importanti del nostro campionato. Mi ha colpito la capacità di Di Francesco di imporre una grande mentalità alla Roma, soprattutto in Europa, al di sopra anche della Juve. Oggi in Italia alcune società cercano soprattutto la fisicità dei calciatori. Di che cosa ha bisogno la Roma per fare il salto di qualità? Credo ci sia già un’area tecnica di livello, ora si può solo crescere”.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Seafuture, al via il 19 giugno a La Spezia la grande manifestazione dedicata al mare. Numerosi gli appuntamenti che vedranno impegnate la Marina Militare e le aziende

Cristante

Cristante: “Arrivare alla Roma era un mio obiettivo”. Domani alle 09:00 le visite mediche del neo acquisto giallorosso. FOTO E VIDEO!