in

Ostaggio Giovanni Lo Porto è stato ucciso da un drone americano in Afghanistan

Giovanni Lo Porto, 39 anni, cooperante italiano per la ong tedesca Welt Hunger Hilfe (Aiuto alla fame nel mondo), è morto nel corso di un raid delle forze USA in Afghanistan in gennaio.
A rivelarlo è la Casa Bianca con un comunicato, in cui si aggiunge come nell’operazione sia deceduto anche l’altro ostaggio americano Warren Weinstein (72 anni).
Lo Porto era stato rapito nel 2012 nella provincia del Pakistan di Khyber Pakhtunkhwa, dove costruiva alloggi di emergenza. Nel raid, sono stati uccisi anche due membri di Al Qaeda.
Cordoglio unanime del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e del primo ministro italiano Matteo Renzi. Obama ha affermato di sentirsi responsabile in prima persona per la conduzione delle operazioni anti-terrorismo. Renzi esprime “profondo dolore per la vita di un italiano, che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri“.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Era ora: mister Davide Nicola abbandona la conferenza stampa. Più fatti, meno chiacchiere.

Divorzio Breve: una rivoluzione storica, 6 mesi e addio!