in

Radja Nainggolan, il Ninja Giallorosso tra premi e riconoscimenti: "La squadra per me è come una famiglia"

Il calciatore belga d’origini indonesiane Radja Nainggolan, è ormai diventato un elemento fondamentale nonché punto cardine sia per la squadra guidata da Rudi Garcia che per la tifoseria giallorossa. A livello calcistico, nella Capitale è facile essere osannati un giorno per poi essere criticati quello successivo, tuttavia, anche se i sostenitori della Roma pretendono tanto, in cambio danno tutto. Il corale affetto dimostrato ogni volta in trasferta, all’Olimpico così come in ritiro dai supporter del club capitolino, si basa su profondo legame con la città eterna e con i suoi rappresentanti in maglia giallorossa.
L’onere di portarne nomi e colori è fortemente sentito sia dal club stesso che dai tifosi, pertanto sulle spalle dei giocatori spesso gravano molte responsabilità. Un calciatore che non solo ha soddisfatto le aspettative dei sostenitori giallorossi ma le ha addirittura superate, assolvendo egregiamente tale compito, è proprio Radja Nainggolan, anche noto con l’appellativo di “Ninja”. Tale soprannome gli è valso vista la sua notevole grinta e la voglia di combattere in campo a prescindere da risultato e stanchezza. Nainggolan ha ricevuto la “nomina” di Ninja dai supporter del Cagliari, club nel quale il centrocampista belga ha militato per 4 stagioni prima di trasferirsi nella Capitale trasformandosi in un Ninja giallorosso.
Il suo grande impegno ed il notevole livello tecnico non sono sfuggiti né ai tifosi né ovviamente agli altri club italiani ed europei che si sono fortemente interessati al centrocampista belga, protagonista del calciomercato di questa estate vista la compartecipazione relativa al suo cartellino tra Cagliari e Roma, risolta poi in favore del club capitolino. I sostenitori romanisti, entusiasti delle prestazioni del giocatore e del suo riscatto, lo hanno premiato eleggendolo “miglior calciatore giallorosso della stagione 2014-2015”. Nainggolan è riuscito dunque a spuntarla nella suddetta categoria dei Roma Awards battendo colleghi del calibro di Alessandro e Florenzi e Francesco Totti, i quali con le rispettive percentuali di voti pari al 22% e all’8% non hanno potuto competere con il 52% delle preferenze espresse proprio nei confronti di Radja Nainggolan. Il 23 Giugno scorso, l’AS Roma attraverso il sito ufficiale del club, pubblicò tale podio occupato dai tre giocatori, con annesse alcune cifre riguardanti la brillante stagione disputata dal centrocampista 27enne, che come è specificato l’ha vissuta interamente da protagonistasin dal gol alla Fiorentina nella prima giornata di campionato“:
Radja Nainggolan è il giocatore della Roma che nella Serie A 2014-15 ha tentato più tiri totali (81) ed effettuato più contrasti (88).
– quello appena terminato è stato il suo miglior campionato dal punto di vista realizzativo (cinque reti).

– è il giocatore di movimento giallorosso che ha recuperato più palloni nell’ultima Serie A, 206.
– considerando tutte le competizioni, è stato l’uomo più impiegato da Rudi Garcia con 46 partite in stagione, per un totale di 3714 minuti.

I tweet dell'AS Roma e Radja Nainggolan, dopo l'elezione del centrocampista belga come "Miglior giocatore giallorosso della scorsa stagione"
I tweet dell’AS Roma e Radja Nainggolan, dopo l’elezione del centrocampista belga come “Miglior giocatore giallorosso del 2014-15” ottenuta grazie ai voti dei tifosi. #RomaAwards

Dal canto suo, Nainggolan stesso nei giorni scorsi ha rilasciato a Rolling Stone un’intervista nella quale ha descritto il suo attaccamento al gruppo che ha trovato con il trasferimento a Roma: “Per me la squadra è proprio come una famiglia. Quando un compagno viene insultato, io lo difendo e se ho da dire qualcosa direttamente ai compagni lo faccio senza problemi.” Il viscerale, leale e sincero Ninja giallorosso ha poi aggiunto: “Non sono una persona finta. Le squadre finte non vincono. Personalmente non sono mai stato uno casa-campo-casa, spesso infatti esco, faccio shopping e vado anche a ballare. Bisogna anche essere capaci di godersi la vita al momento giusto!”

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rinfrescarsi con il semifreddo al melone

La NASA annuncia la scoperta di Kepler-452b