in

Roma, allenamento a ranghi ridotti: le situazioni degli infortunati e il lavoro dei presenti

Fonseca ha incluso i ragazzi della Primavera nella sessione odierna a causa delle numerose assenze tra Nazionali impegnati e indisponibili

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

Quest’oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria dopo il movimentato Roma-Cagliari (costato “caro alla Roma e all’allenatore portoghese) e il giorno di riposo concesso loro da mister Fonseca. Il programma di lavoro ha previsto una fase iniziale in palestra, corsa, percorso di attivazione muscolare, torello e parte finale focalizzata sulla tattica.

Tra Nazionali e infortunati, tuttavia, gli assenti sono così tanti che il tecnico giallorosso ha dovuto aggregare al gruppo anche alcuni ragazzi della Primavera, cosa che avviene di consueto in realtà in simili circostanze. Nello specifico i Nazionali assenti sono Kolarov, Pau Lopez, Spinazzola, Zaniolo, Mancini, Cristante, Kluivert Fuzato

Tra gli indisponibili per infortunio ci sono invece i due più recenti, ovvero Diawara e Dzeko, i quali sono andati ad aggiungersi a Mkhitaryan, Zappacosta, Pellegrini oltre all’influenzato Florenzi e ai lungodegenti Cetin, Ünder e Perotti. Per quel concerne i casi singoli Dzeko e Diawara, in seguito ai rispettivi interventi, sono stati dimessi in giornata.

L’attaccante bosniaco, uscito prima dalla clinica di Villa Stuart rispetto al compagno di squadra, dovrà restare a riposo sia oggi che domani, giorno in cui il centrocampista guineano inizierà la fisioterapia a Trigoria. Ad iniziare le terapie in data odierna è stato invece Zappacosta oltre a Pellegrini che ha potuto cominciarle a sua volta in seguito a una visita di controllo.

Florenzi, in via di guarigione dalla sindrome influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi, ha lavorato in palestra e continuerà a farlo anche nei prossimi in base al trattamento post influenza che sta seguendo. Mkhitaryan si è sottoposto a lavoro individuale in palestra mentre Cetin, Ünder e Perotti lo hanno fatto sul campo. Fonseca continuerà dunque ad allenare la squadra a ranghi ridotti cercando di approfittare della sosta per recuperare qualche elemento in vista della ripresa del campionato e degli impegni previsti in Europa League.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Polizia locale di Roma Capitale, agenti ritrovano un serpente boa constrictor in un palazzo

Forze Armate, nel prossimo fine settimana al Foro Italico di Roma assetti specialistici presenti all’evento Tennis and Friends” – Salute e Sport. Sport è Salute