in

Roma, allenamento prevalentemente tattico e nazionali rientrati. Individuale per Pellegrini

Trigoria Lore Pellegrini

Ieri sono terminate le amichevoli internazionali in programma tra le varie Nazionali e dunque, da oggi, Di Francesco è potuto tornare a contare sui quasi tutti i 15 calciatori giallorossi che sono stati assenti in questo periodo di sosta, proprio avendo risposto alle chiamate delle rispettive divisioni.

Si è dunque entrati nel vivo della preparazione della trasferta che avrà luogo sabato alle 12:30 allo Stadio Dall’Ara in occasione della 30a giornata della Serie A. Questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria alle 15:00, e insieme alla Primavera di Alberto De Rossi, hanno svolto un lavoro di attivazione muscolare collettivo.

La seduta odierna è stata naturalmente prevalentemente tattica visto il poco tempo a disposizione per prepararsi ad affrontare il Bologna con la squadra nuovamente al completo. Di Francesco si è invero concentrato sulla tattica pura, schierando a tutto campo due formazioni, una composta dalla prima squadra e una dalla Primavera. Il tecnico della Roma ha così studiato e analizzato i movimenti che vuole vedere sabato contro i rossoblù. L’allenamento si è concluso con un’esercitazione, sempre tattica e a campo ridotto, per la consueta partitella finale.

Sebbene le amichevoli siano terminate ieri non tutti hanno svolto il lavoro regolarmente: Strootman, insieme a Capradossi, si è allenato con il resto dei compagni mentre Fazio e Schick sono scesi sul campo per svolgere un’operazione specifica, limitandosi a degli allunghi da una parte all’altra del campo effettuando scarico. Gli altri sono invece rimasti in palestra, per sottoporsi a lavoro defaticante, avendo un minutaggio maggiore rispetto al resto dei compagni di squadra dopo le gare disputate con le rispettive nazionali.

Lorenzo Pellegrini, inoltre, avendo accusato un fastidio muscolare al polpaccio durante il match contro l’Inghilterra, dovrà valutare la propria condizione in questi giorni insieme allo staff medico del club capitolino, al fine di capire al meglio l’entità di tale problema riscontrato. Defrel continua invece ad allenarsi in gruppo essendosi perfettamente ristabilito. Domani la Roma si allenerà al mattino così come venerdì, giornata di rifinitura, quando Di Francesco prenderà parte anche alla consueta conferenza stampa pre-gara prima della partenza direzione Bologna.

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Spazio, sui rischi del rientro della Tiangong-1 le risposte del Consiglio nazionale delle Ricerche

Alberto De Rossi

Roma, Alberto De Rossi rinnova per altre due stagioni con la Primavera: “Per me il premio più grande”