in

Roma, altro mini ritiro e amichevoli in Spagna dopo l'America e Pinzolo

Ritiro AS Roma

Estate impegnativa per i giallorossi: dopo il ritiro di una settimana a Pinzolo (dal 7 al 14 luglio), la Roma è volata negli Usa in occasione della tournée estiva, nonché della terza partecipazione all’International Champions Cup. In realtà al ritiro svoltosi in Trentino hanno preso parte pochi giocatori, date le molteplici assenze dei Big, dovute agli impegni con le Nazionali in vista dei Mondiali 2018.
Prima a Detroit e attualmente a Boston invece, Eusebio Di Francesco ha potuto contare su tutta la rosa, compresi i nuovi acquisti sbarcati in America una volte effettuate le consuete visite mediche. Ünder, Defrel e Kolarov invero hanno raggiunto i nuovi compagni di squadra negli Usa per prendere parte a loro volta alle sedute di allenamento quotidiane, alternate alle amichevoli di lusso. I giallorossi dopo aver già affrontato per primo il Psg, perdendo ai rigori, si apprestano a sfidare domani il Tottenham in attesa dell’ultimo match previsto contro la Juventus.
Una volta conclusasi la tournée americana la Roma non avrà tuttavia portato a termine gli impegni estivi in vista dell’imminente stagione 2017/2018. Come riportato da Menghi sul Tempo infatti, Di Francesco e i suoi giocatori partiranno infatti per una sorta di mini ritiro in Spagna della durata di sei giorni, ovvero dall’8 al 13 agosto dove disputeranno ben due amichevoli iberiche. La prima gara andrà in scena allo Stadio Sanchez Pizjuan il 10 agosto contro il Siviglia, la squadra nella quale Monchi ha giocato per la sua intera carriera, prima di diventarne (con successo) il direttore sportivo.
Archiviata l’amichevole prevista dal trofeo Antonio Puerta, il Club capitolino il 13 agosto gareggerà contro il Girona, neopromosso in Liga per la prima volta in tutti i suoi 87 anni di storia. Finita la gara e quindi anche il breve tour spagnolo, la Roma ripartirà subito per fare ritorno nella Capitale. Dopodiché resterà un’ultima settimana per prepararsi definitivamente ad un campionato che già nel corso di questa estate, si prospetta molto più interessante di quelli dell’ultimo lustro.
 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Gli 8 personaggi dell'estate biancorossa

Daniele De Rossi, auguri social

I 34 anni di De Rossi: tutti gli auguri social dalla Fifa alla moglie Sarah e ai compagni di squadra