in

Roma-Benevento, le probabili formazioni

Roma-Benevento, probabili formazioni

In occasione della 23a giornata della Serie A la Roma fronteggerà il Benevento allo Stadio Olimpico. La sfida in programma domani sera alle 20:45 vedrà i giallorossi alla ricerca di conferme dopo la vittoria ritrovata a Verona non senza difficoltà e cali a gara in corso, oltre all’ormai nota problematica relativa alla mancanza di incisività sottoporta.

Nelle ultime 8 sfide disputate, tra Coppa Italia e campionato, il club capitolino ha conquistato 6 punti, dei quali gli ultimi 3, ottenuti proprio al termine della trasferta contro l’Hellas Verona andata in scena al Bentegodi domenica scorsa. Sebbene la squadra di Di Francesco, archiviata anche la sessione di calciomercato invernale, abbia dato segnali di ripresa, il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo dovuta a infortuni e squalifiche.

A ogni modo, dopo aver testato positivamente il cambio di modulo, Di Francesco per affrontare gli uomini di De Zerbi potrebbe tornare al 4-3-3: davanti ad Alisson i soliti centrali Fazio e Manolas, mentre, sulle fasce, Florenzi e Kolarov. A centrocampo, qualora i controlli diano esiti positivi, con molta probabilità tornerà De Rossi al fianco di Strootman (anche perché Gonalons è out per infortunio mentre Nainggolan e Pellegrini lo sono per squalifica) e Gerson. In avanti, invece, dovrebbe essere affidato ancora a El Shaarawy, Ünder e Dzeko.

Roma-Benevento, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Ünder. All. Di Francesco 

Benevento (3-5-1-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa; D’Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia; Djuricic; Coda. All. De Zerbi

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bruno Peres

Bruno Peres al lavoro per riconquistare i tifosi e la fiducia di mister Di Francesco

Roma-Benevento, formazioni ufficiali

Roma-Benevento, le formazioni ufficiali