in

Roma, giallorossi presenti guidati da Tomei per il lavoro atletico tra palestra e campo

Roma, Trigoria campo

È iniziata la settimana che porterà alla ripresa del campionato: al termine della sosta, dovuta alle Nazionali, la Roma ripartirà con la trasferta in programma sabato 31 marzo contro il Bologna. Vista l’assenza di Di Francesco, il quale ha preso parte alla premiazione della Panchina d’Oro (riconoscimento conseguito da Allegri), oggi a guidare l’allenamento è stato il suo vice Tomei.

La seduta è iniziata intorno alle 12:00, in palestra, dove i giocatori sono rimasti circa mezz’ora. Il lavoro è stato prevalentemente di carattere atletico. Sul campo i calciatori giallorossi presenti hanno svolto una serie di allunghi anche per trasformare il lavoro di forza effettuato proprio in palestra. La sessione si poi conclusa con una partitella a campo ridotto. La squadra è ancora naturalmente a ranghi ridotti per via delle assenze dei 15 nazionali, i quali, inizieranno a tornare da mercoledì quando svolgeranno fisioterapia e lavoro differenziato in base ai singoli casi.

Da giovedì, invece, il gruppo tornerà ad allenarsi praticamente al completo. Domani è comunque prevista una doppia seduta: una al mattino, alle 10:15, e una nel pomeriggio, alle 14:30. Di Francesco avrà dunque due giorni per preparare con tutti i suoi uomini la trasferta che andrà in scena sabato prossimo al Dall’Ara, contro il Bologna, in occasione della 30a giornata della Serie A.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Monchi conferenza

Monchi: “Dobbiamo essere fieri di quanto fatto in Champions. Ho scelto la Roma perché ha un progetto adatto a me”

Di Francesco conferenza stampa Champions League

Di Francesco: “La Champions passa sempre attraverso il campionato. In testa ora c’è il Bologna poi penseremo al Barcellona”