in

Roma, il programma di lavoro settimanale. Oggi unica seduta mattutina intensa. Defrel torna in gruppo

Roma, Defrel e Di Francesco

Dopo la ripresa di ieri, prosegue la preparazione della Roma in vista della sfida di sabato, in programma alle 12:30 allo Stadio Dall’Ara contro il Bologna. Al termine della sosta dovuta alla nazionali, in occasione della 30a giornata della Serie A, i giallorossi torneranno a scendere in campo e lo faranno dunque in trasferta contro gli uomini di Donadoni.

La seduta odierna è stata molto intensa dal momento in cui il secondo allenamento della giornata, originariamente previsto nel pomeriggio, è stato annullato. Come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino Di Francesco ha preso tale decisione dopo l’intensa fase di lavoro mattutina. La sessione è iniziata in palestra e in seguito è stato realizzato potenziamento muscolare e un po’ di riscaldamento più qualche esercitazione tattica.

Ancora in attesa del ritorno di 15 nazionali, i calciatori presenti oggi a Trigoria hanno effettuato anche la consueta partitella finale a campo ridotto, svolta grazie alla presenza di alcuni ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi e durata più del solito. Come già anticipato la settimana scorsa, da oggi, Defrel è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Il calciatore francese sarà dunque a disposizione proprio in vista della sfida contro i rossoblù sebbene spetterà a Di Francesco inserirlo o meno nella lista dei convocati.

Il resto del programma di lavoro della settimana prevede per domani una seduta di lavoro fissata nel pomeriggio mentre giovedì la squadra si allenerà al mattino così come venerdì, giorno di vigilia, rifinitura, conferenza stampa del mister e partenza. In seguito la Roma inizierà subito a lavorare in vista dell’importante trasferta, che andrà in scena il 4 aprile al Camp Nou, in occasione dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco conferenza stampa Champions League

Di Francesco: “La Champions passa sempre attraverso il campionato. In testa ora c’è il Bologna poi penseremo al Barcellona”

Roma stemma

Cristina Cubero interviene nella trasmissione radiofonica “Abbiamo trovato il titolo” di Centro Suono Sport per parlare di Barcellona-Roma