in

Roma, la rifinitura odierna e il programma del match day

Roma rifinitura pre Shakhtar Donetsk

Domani alle 20:45 la Roma, in occasione del match di ritorno degli ottavi di Champions League, affronterà lo Shakhtar Donetsk allo Stadio OlimpicoLa squadra oggi è scesa in campo intorno alle 16:00 per svolgere la rifinitura. Dopo la fase di attivazione con il torello il gruppo si è sottoposto a lavoro aerobico e in seguito a quello atletico, basato sulla rapidità, realizzato attraverso un percorso con ostacoli bassi e paletti.

Successivamente  c’è stato spazio per la lunga fase tattica: anche oggi, naturalmente, predominante. Di Francesco ha schierato la squadra a tutto campo dove ha provato quella che potrebbe essere la formazione di domani. Come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino, il tecnico ha provato varie soluzioni anche dal punto di vista tattico, testando soprattutto i movimenti che domani vuole vedere all’Olimpico per riuscire a battere lo Shakhtar. C’è poi stata un’esercitazione a campo ridotto, 11 contro 11, con un Di Francesco intento a riprendere i suoi ogni qual volta non riuscivano a fare i movimenti che vuole appunto vedere nel match di domani.

Roma, rifnitura-torello pre Shakhtar Donetsk

Per finire sono stati provati i calci di rigore: tutti i membri della squadra sono andati a tirare dal dischetto visto il possibile ed eventuale epilogo della sfida che si giocherà contro il club ucraino. Continuano a sottoporsi a lavoro individuale Karsdorp, Defrel (dopo il Torino, nuovamente non convocato) e Luca Pellegrini. Per quel che concerne il programma che porterà al match day, la Roma questa sera resterà a dormire a Trigoria, per una sorta di mini ritiro. Domani, al mattino, ci sarà il risveglio muscolare seguito da pranzo, riposo, merenda e partenza verso lo Stadio Olimpico circa a un’ora e mezzo dall’inizio della partita contro lo Shakhtar Donetsk.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco conferenza pre-Shakhtar Donetsk

Di Francesco: “Dobbiamo trovare continuità ed equilibrio. Non bastano 45 minuti. Spero che i tifosi saranno il 12°uomo”

Roma-Shakhtar Donetsk, probabili formazioni

Roma-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni