in

Roma-Napoli, stilato il piano di sicurezza mentre le due squadre si preparano al big match

Stadio Olimpico

Il big match in programma sabato sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico prevede un piano di sicurezza ben delineato che, di fatto, annulla l’ipotesi di un anticipo della gara alle 18:00. In giornata si è verificata la prima riunione presidiata dai funzionari incaricati dei singoli settori d’intervento e dai dirigenti di Polizia, individuati dal Questore di Roma Guido Marino, per i singoli settori di attività. Al termine dell’incontro,come riportato dall’Ansa, sono state stabilite misure di sicurezza precise:
-Ai tifosi del Napoli non residenti nella Regione Campania è stato riservato il settore ospiti dello stadio Olimpico – distinti nord lato Monte Mario, per una capienza totale di circa 4.000 posti.
-Per i tifosi ospiti sono stati riservati gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe.
-Il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto – identità del possessore, compresa la residenza.
Inoltre, i primi controlli scatteranno già dal pomeriggio ai caselli autostradali e lungo le vie consolari che portano allo stadio. Nel frattempo Roma e Napoli si preparano ad affrontare il big match che sancirà anche la ripresa del campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali. In attesa del rientro degli ultimi giocatori, a Trigoria e a Castelvolturno i due club lavorano per preparare al meglio l’importante sfida di Serie A, in prossimità del terzo ed ultimo turno di andata della fase a gironi di Champions League. La squadra partenopea affronterà invero il Manchester City il 17 ottobre mentre i giallorossi sfideranno il Chelsea il 18 ottobre.
Gli uomini di Di Francesco, dopo la sessione pomeridiana di allenamenti effettuata ieri, quest’oggi si sono sottoposti all’unica doppia seduta prevista dal programma settimanale. I giocatori azzurri a disposizione di Sarri invece, dopo due giorni di riposo, sono tornati ad allenarsi in data odierna con una seduta pomeridiana. Il tecnico del club capitolino ha focalizzato entrambe le fasi di lavoro a livello tattico mentre l’allenatore della squadra partenopea si è concentrato sull’aspetto tecnico. Entro giovedì, entrambi torneranno ad avere a disposizione il resto dei calciatori ancora impegnati con le rispettive nazionali.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Allenamenti Roma Di Francesco

Roma, il programma settimanale in vista del big match contro il Napoli tra test e recuperi

El Shaarawy e Nainggolan

Roma, Nainggolan "A scuola di Tifo". El Shaarawy risponde ai tifosi via social ad #AskElSha