in

Roma, il programma settimanale in vista del big match contro il Napoli tra test e recuperi

Allenamenti Roma Di Francesco

La Roma è tornata a lavorare in vista del big match che si giocherà sabato alle 20:45 presso lo Stadio Olimpico contro il Napoli. Oggi gli uomini di Di Francesco, in attesa del rientro dei nazionali, si sono sottoposti ad una seduta di allenamento pomeridiana in concomitanza dell’inizio della settimana che porterà dunque all’importante sfida contro il lanciatissimo club partenopeo.
Il programma settimanale prevede un’unica doppia sessione che si terrà domani, in seguito le fasi di lavoro verranno alternate: mercoledì la squadra giallorossa si allenerà nel pomeriggio, giovedì in mattinata, venerdì di nuovo nel pomeriggio. Sabato mattina, invece, la Roma a Trigoria realizzerà solo riscaldamento e attivazione muscolare in vista del trasferimento all’Olimpico. In base a quelle che saranno le valutazioni di Di Francesco nel post Roma-Napoli, verrà stabilito se domenica alla squadra sarà concessa una giornata di riposo o meno.
Secondo le dichiarazioni dello stesso tecnico giallorosso, rilasciate sabato scorso in occasione dell’inaugurazione del Roma Club a lui dedicato a Pescara, la sosta dovuta alle nazionali è stata e sarà utile per recuperare alcuni giocatori usciti malconci dalla sfida disputata in trasferta contro il Milan e altri già precedentemente infortunati. In attesa della gara di sabato sera, Di Francesco ha invero ricevuto buone notizie: durante l’allenamento odierno, Perotti, Emerson, Karsdorp e Schick sono tornati a lavorare con il resto del gruppo e tutti, tranne l’attaccante ceco, hanno anche disputato almeno due dei tre tempi della partitella affrontata dalla prima squadra contro la Primavera, a campo ridotto, 11 contro 11.
Schick si è sottoposto a lavoro individuale a bordo campo poiché il suo definitivo recupero è ancora da stabilire e per tale ragione, sarà monitorato giorno per giorno. La riatletizzazione di Emerson Karsdorp dovrà essere testata mediante le partitelle che si svolgeranno contro i ragazzi di Alberto De Rossi, fino a mercoledì. Per quel che concerne StrootmanDe Rossi Lorenzo Pellegrini, tutti e tre impegnatati oggi in una sessione di lavoro individuale programmato in campo, i prossimi giorni saranno fondamentali in relazione alle chance di convocazione contro il Napoli. Infine ancora lavoro individuale in palestra per Defrel e per Moreno, rientrato dall’impegno con la nazionale messicana. Questa settimana sarà dunque fondamentale per le decisioni di Di Francesco in relazione alla lista dei convocati da stilare per il big match del 14 ottobre.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Pellegrini e Strootman

Roma, edema al soleo per Pellegrini ed ematoma muscolo-fasciale per Strootman: entrambi a rischio contro il Napoli

Stadio Olimpico

Roma-Napoli, stilato il piano di sicurezza mentre le due squadre si preparano al big match