in

Roma, ultimi allenamenti e test precampionato

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

Campo trigoria rifinitura

Si avvicina la ripresa della Serie A con l’inizio della stagione 2020/2021 in programma sabato 19 settembre 2020: ad aprire il campionato sarà l’anticipo Fiorentina-Torino che si giocherà alle 18:00 seguito dalla sfida che andrà in scena al Bentegodi alle 20:45 tra Hellas Verona e Roma.

I giallorossi in vista della partita contro gli uomini di Ivan Jurić hanno già affrontato i primi due test “di livello” sul campo, ovvero le amichevoli contro il Frosinone e il Cagliari, rispettivamente terminate con un successo e un pareggio. La prima prova si è però tenuta il 5 settembre a Trigoria contro la Sambenedettese, club di Lega Pro, battuto 4 a 2 dai giallorossi [4’ Veretout 4’(R), 9’ Perotti, 25’ rig. Maxi Lopez (S),  31’ Mkhitaryan (R), 42’ rig. Maxi Lopez (S), 67 Antonucci (R)].

La gara giocata contro la squadra guidata da Alessandro Nesta è terminata 4-1, tutti i quattro gol della Roma sono stati siglati nel primo tempo e sono stati realizzati da Karsdopr, Ünder, Pellegrini e Veretout mentre la rete di Dionisi è giunta nella ripresa. A decidere invece la gara con il club sardo, da poco affidato alla gestione tecnica dell’ex allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco, sono state le reti di Ünder e Mkhitaryan in risposta a quelle di Rog e Walukiewicz.

La preparazione precampionato della Roma ha visto Fonseca lavorare inizialmente con il gruppo ridotto a causa dell’assenza di numerosi calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Le sedute sono state comunque incentrate prevalentemente, come di consueto, su attivazione, lavoro atletico e focus tattico. L’allenamento post Cagliari-Roma ha visto il gruppo diviso in due, in base a chi ha fronteggiato i rossoblù e chi no: scarico, corsa ed esercizi di stretching per i primi, lavoro atletico e fase tattica per i secondi.

Si è unito alla seduta anche il neo acquisto Pedro che potrebbe essere a disposizione per il match di sabato contro l’Hellas Verona. Il programma di lavoro della settimana prevede sessioni di allenamento mattutine con la rifinitura fissata per venerdì, a un giorno dall’attesa ripresa del campionato.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza: a Foggia detenuti e percettori del Reddito di Cittadinanza. Denunciati in 30

Al via il Nations Award: premio alla Carriera per Jean Sorel e Abel Ferrara