in ,

SERIE A: TUTTE LE CURIOSITA' DELLA 27A GIORNATA – VIDEO

La Juventus vince, ma non convince. Il Napoli accorcia le distanze dalla Roma, aggiudicandosi il Sunday night proprio contro i giallorossi. L’Inter torna alla vittoria casalinga. Parma sempre più su, Lazio in caduta libera. In coda, la Samp ribalta lo 0-2 di prima frazione e serve il poker al Livorno (4-2). Il Chievo vola grazie a Paloschi. Sono questi i principali spunti della 27a giornata di Serie A: solita vittoria della Vecchia Signora ed, eccetto il passo falso della Roma, è tutto rimasto immutato. Pochi scossoni rilevanti in classifica, ma… tanti episodi curiosi.
TORNA PAPONI –  L’UOMO  SCORPIONE:  In coda, il match-clou della 27a giornata era senz’ombra di dubbio il derby emiliano in programma al “Dall’Ara” tra Bologna e Sassuolo. Match poco vibrante e che verrà ricordato per il ritorno in campo dell’uomo-scorpione, Daniele Paponi. Assente per squalifica Cristaldo, Bianchi out per un brutto infortunio al ginocchio, è toccato a Paponi tentare di scardinare l’arcigna difesa ospite. L’attaccante, natìo di Ancona, non è mai esploso nel nostro campionato, è vero. Ma viene ancora oggi ricordato per un supergoal, realizzato in un Messina-Parma, con una prodezza mai apprezzata nel nostro campionato: IL COLPO DELLO SCORPIONE.

 
CONTESTAZIONE LAZIO E LO STRISCIONE GALEOTTO –  Tra il presidente Lotito e il pubblico biancoceleste non scorre buon sangue e ciò è risaputo. La dura contestazione era cominciata già un paio di settimane fa, allorquando in 30000 all’Olimpico avevano esibito cartoncini bianchi con una scritta in blu “LiberalaLazio”. La ribellione è proseguita ieri. Stadio deserto, un silenzio assordante ed… uno striscione con la scritta “DissenZo”. Sì, avete capito bene. Un errore a dir poco clamoroso e che è stato oscurato in extremis da una felpa biancoceleste poggiata in modo tale da coprire la parte di striscione incriminata . Il curioso episodio non è passato certo inosservato. E’ stato notato e subito immortalato dai flash dei pochi intimi dell’Olimpico.
yepper
 
 
VINCERE E PRENDERE IN GIRO L’AVVERSARIO – La Juventus vince il primo dei 3 incontri in programma nelle prossime 2 settimane contro la Fiorentina. Tra bianconeri e viola c’è un’antica rivalità e non scorre buon sangue. Ieri, dopo la vittoria di misura sui toscani, la società juventina ha voluto sbeffeggiare i viola con un tweet. Un gesto di certo non da “Vecchia Signora”, ma che ha mandato in visibilio il popolo bianconero e fatto infuriare i gigliati.
20140309_64665_TweetJuve yepper

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

"Grillo e la sua comicità politica"

Torta salata ai carciofi e prosciutto cotto