in ,

[VIDEO] – Il weekend degli eurogoal (Rooney e non solo) e dei match spettacolari

Se in Italia e Germania il campionato è sempre più monotono ed avviato ad una celere conclusione, nel resto d’Europa regna sovrano l’equilibrio. In Premier fra Chelsea, Arsenal, Liverpool e City ballano solo 7 punti e sarà il rush finale a decidere chi la spunterà. In Spagna, la situazione è simile. Atletico, Barcellona e Real sono racchiuse in un punticino e, probabilmente, saranno decisivi gli ultimi 90′ per decretare la regina della Liga.
 
Premier e Liga dicevamo. Due campionati, da anni, estremamente competitivi e che sanno regalare match spettacolari. In terra iberica, ieri, è andato in scena al “Bernabeu” il Clasico fra Real e Barcellona, vinto dai catalani con un pirotecnico 3-4. 7 reti in 90′  calienti e altamente spettacolari. A beneficiarne, senza ombra di dubbio, è stato il football.
https://www.youtube.com/watch?v=UqmSbNz8_9g
 
In Premier domina la scena il Chelsea di Josè Mourinho. Il team dello Special One annienta un intontito Arsenal con un tennistico 6-0. Di Eto’o, Hazard, Oscar (2), Schurrle e Salah le reti dei Blues, che deliziano lo “Stamford Bridge” con giocate  ad alto tasso tecnico per la gioia di Mou.
https://www.youtube.com/watch?v=8oW4X4Jza9c
 
Nel sabato inglese, da rimarcare è la risalita del Manchester United. I Red Devils, galvanizzati dall’exploit in Champions, riprendono a marciare in Premier, battendo a domicilio il West Ham con il più classico dei risultati: 0-2. Nel pomeriggio londinese, davanti agli occhi di Sir David Beckham, spicca una prodezza di rara bellezza del prodigio Wayne Rooney. Destro da metà campo a sorprendere il portiere avversario.
https://www.youtube.com/watch?v=1R85Z0Ja86g
 
A proposito di prodezze… Arriva dall’Australia questo pezzo di bravura di Orlando Engelaar, centrocampista olandese in forza ai Melbourne Heart. Sinistro di chirurgica precisione scagliato prima della metà campo ed infilatosi nella rete avversaria.
https://www.youtube.com/watch?v=PnhOtPdCQCY
 
 
 

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Volare con l'aquila

Bombette pugliesi