in

Mercato Roma: Salah al Liverpool; Manolas ancora in ballo con lo Zenit, inserito anche Paredes

Mercato Roma, Salah e Manolas

Termina ufficialmente l’avventura giallorossa di Mohamed Salah. E’ la stessa società capitolina ad ufficializzare la sottoscrizione della cessione a titolo definitivo del giocatore egiziano al Liverpool, ormai dunque membro a tutti gli effetti dei Reds. La trattativa si è conclusa per 42 milioni di euro più bonus, fino ad un massimo di 8 milioni di euro in base al conseguimento di determinati obiettivi stagionali. Salah divenne di proprietà della Roma nell’agosto dello scorso anno, pur essendo giunto in prestito nella Capitale nell’agosto 2015.

Saluti Salah
I saluti/ringraziamenti di Mohamed Salah alla Roma, ai suoi giocatori e ai tifosi

Ne seguì invero una celebre controversia tra il Club capitolino, il Chelsea e la Fiorentina. Ad ogni modo dopo una complicata quanto essenziale risoluzione della stessa, il giocatore egiziano ha potuto indossare la maglia della Roma, e lo ha fatto per 83 partite, finalizzando anche 34 gol. L’ultimo match disputato da Mohamed Salah come giocatore giallorosso è stato quello contro il Genoa, vinto 3-2. L’importante sfida contro i rossoblu non solo ha permesso alla Roma di blindare definitivamente il 2° posto, conquistando così la qualificazione diretta in Champions League: la suddetta gara ha segnato il termine della stagione 2016/2017 nonché la fine della carriera calcistica di Francesco Totti. Ancora una curiosità è inoltre relativa proprio a Salah e a tale partita dal momento in cui alla sua uscita dal campo, l’indimenticabile numero 10 giallorosso ha fatto il suo ingresso per l’ultima volta in qualità di Capitano e giocatore della Roma.
Un’altra importante trattativa ancora in piedi in questa sessione del mercato giallorosso è quella che riguarda Kostas Manolas, attualmente in vacanza a Mykonos proprio insieme a Totti, Nainggolan e le rispettive famiglie. Stando a quanto riferito dall’ultimo aggiornamento di SkySport in merito a tale operazione di calciomercato, lo Zenit e la Roma avrebbero in realtà già raggiunto l’accordo mediante una cifra di circa 30 milioni di euro, anche se potrebbero ancora ballare quasi 10 milioni di euro tra domanda e offerta affinché l’affare si concluda.

Good luck my brother I wish u all the best!!

A post shared by Kostasmanolas (@kostasmanolas44) on

Inoltre, sarebbe subentrato un altro dettaglio: il nuovo tecnico del Club russo, Roberto Mancini vorrebbe tra i suoi anche Leandro Paredes. Sul centrocampista argentino tuttavia, hanno puntato le proprie mire altri Club quali la Juventus e il Borussia Dortmund. I nodi della questione dunque ora sarebbe due: capire qual è l’effettiva valutazione del secondo giocatore giallorosso bramato dallo Zenit e decidere eventualmente se compiere un’unica operazione di mercato o realizzarne due. Se così fosse, il mercato in uscita della Roma vedrebbe alla porta ben tre big, oltretutto notevolmente apprezzati dalla tifoseria giallorossa. Ad ogni modo finché le trattative non sono chiuse non è detta l’ultima parola.
https://www.instagram.com/p/BVqJJGdgfok/

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Radja Nainggolan

Nainggolan a Roma Magazine parla delle sue origini e della sua felicità giallorossa

Roma, Karsdorp Manolas e Paredes

Roma, Karsdorp vicino. Manolas e Paredes verso lo Zenit per 70 milioni